Sapevate che su MSC World Europa c’è un bar segreto che non si trova sulla mappa della nave. Ebbene si, oggi vi sveleremo esattamente dove si trova e come fare per entrare.
Dove si trove il Bar segreto su MSC World Europa?
Mi è capitato di sentir parlare per la prima volta di un bar segreto presente sulla nuova World Europa in una discussione su Facebook. Se ne parla sui social, allora non sarà poi così segreto, direte voi!
In realtà si tratta di uno spazio della nave davvero nascosto, praticamente invisibile ad un occhio non attento e che non è segnalato sul piano nave.
Il suo ingresso si trova al ponte 6 dietro la cabina telefonica rossa in stile londinese (qui sotto potete vedere la foto dell’ingresso).
Come entrare nel bar?
L’ingresso al bar è esclusivamente su invito e per entrarci serve una chiave. La chiave non è nient’altro che un gettone con cui è possibile comporre un numero per prenotare il proprio ingresso (qui sotto la foto del gettone d’ingresso).
Dopo di chi, un membro dell’equipaggio verrà ad aprire la porta segreta per accompagnarvi allo Speakeasy (il nome del bar) e che stava ad indicare le attività commerciali che vendevano illegalmente alcolici durante gli anni del proibizionismo.
Tutto sta quindi nel trovare questo fantomatico gettone. Ma dove si può trovare?
Non voglio rovinarvi la caccia al tesoro ma vi do un consiglio, qualche membro dell’equipaggio potrebbe aiutarvi, basta chiedere!