La Costa Fortuna è al momento la nave più piccola della compagnia, come potete vedere nell’articolo sulle navi Costa Crociere in ordine di grandezza. Nonostante sia la più piccola riesce ad ospitare oltre 3400 passeggeri in circa 1350 cabine.
Inoltre, nonostante sia stata varata nel 2003, è stata oggetto di ristrutturazione nel 2019.
Ci sono però sempre alcune cabine da evitare, per cui vi consiglio di continuare a leggere l’articolo se volete prenotare la vostra prossima vacanza.
Cabine con vista parzialmente ostruita
A differenza di molte altre navi, le cabine con vista parzialmente ostruita su Costa Fortuna non sono tante. Si tratta essenzialmente di alcune cabine di prua che si affacciano direttamente sulla parte anteriore della nave.
Le cabine con vista parzialmente ostruita sono le numero: 6201, 6202, 6203, 6204, 6205, 6206, 7201, 7202, 7203, 7204, 7205, 7206, 9201, 9202, 9203, 1001, 1002, 1003, 1004.
Nonostante siano cabine con vista limitata ad alcuni potrebbero piacere perché si trovano proprio nella parte frontale. Per farvi capire meglio vi allego qui sotto la foto di uno dei ponti in cui si trovano.
Io personalmente le eviterei. Non solo perché hanno la vista parzialmente limitata, ma anche perché le cabine in quella posizione risentono più il movimento della nave rispetto alle altre.
Ve le sconsiglio assolutamente quindi se soffrite di mal di mare.
Cabine interne
Non essendo una nave di recente costruzione, la Costa Fortuna ha parecchie cabine interne. Se possibile quindi vi consiglio di prenotare con anticipo, per non farvi sfuggire le cabine esterne e quelle con il balcone.
Se non siete nuovi qui sul blog, saprete quanto non mi piacciano le cabine interne, nonostante ci abbia viaggiato un paio di volte. Quando mi viene chiesto un consiglio dico sempre di evitarle, soprattutto se è la vostra prima crociera.
Ovviamente alla fine si tratta di una scelta personale, ma io preferisco risparmiare su qualche altro aspetto ma non scegliere assolutamente le interne.
Cabine nella parte posteriore del ponte 8
Quelli che vedete nella foto qui sotto sono il ponte 9 (sopra) ed il ponte 8 (sotto).
Perché vi ho allegato questa foto? Per farvi vedere come al ponte 9 si trovino alcune aree che potrebbero essere potenzialmente rumorose. Potete vedere le piscine, il buffet e dei bar.
Proprio per questo motivo io eviterei le cabine al ponte 8 che si trovano direttamente sotto di essi. Nella maggior parte dei casi non ci sono problemi ma se siete particolarmente sensibili è meglio evitare. Per capire meglio la disposizione delle cabine sui ponti vi consiglio assolutamente di leggere l’articolo sul piano nave di Costa Fortuna!