Evita queste cabine su MSC Grandiosa!

Come su ogni nave da crociera, anche un MSC Grandiosa ci sono alcune cabine che sarebbe meglio evitare.
Come potete fare a sapere quali sono? Vi aiutiamo noi grazie alla nostra esperienza pluriennale nel campo delle crociere.

Niente giri di parole, e andiamo subito a scoprire quali sono le cabine che non vi consigliamo su questa straordinaria crociera di MSC.

Legenda delle cabine su MSC Grandiosa

Nella legenda che vedete qui sotto ci sono solo alcuni aspetti su cui ci dobbiamo soffermare per trovare la cabina perfetta.

Il primo, e forse il più importante è quel pallino colorato di nero solo per metà che indica le cabine con vista parziale. Questo sta ad indicare che si tratta di una cabina con balcone o con finestra che sono parzialmente ostruiti da qualcosa, generalmente una parte di scialuppa o un qualche pezzo meccanico della nave. Nel caso in cui vogliate godervi il panorama queste cabine sono sicuramente da evitare.

Seguono poi le cabine con balaustra in acciaio o vetro e acciaio. In questo caso il balcone è colorato di grigio o di azzurro sul piano nave. Per alcuni di voi potrebbe non essere un problema ma se volete godervi una vista perfetta, anche da dentro la cabina, il balcone di vetro è la scelta migliore. Io, se possibile, evito sempre le cabine con balaustra in acciaio.

Quali sono le cabine da evitare su MSC Grandiosa

Di conseguenza le cabine da evitare su MSC Grandiosa sono le esterne che vanno dalla 8057 alla 8062 poi dalla 8067 alla 8126.
Continuano poi nella foto a destra dalla cabina numero 8193 alla numero 8254.

Sono essenzialmente tutte cabine che si trovano al ponte 8. Controllate voi stessi tramite il piano nave qui sotto, vi ricordo che il simbolo del cerchio colorato solo per metà indica la vista parzialmente ostruita.

Continuiamo poi con le cabine da evitare perché hanno la balaustra del balcone in acciaio, quindi se siete stesi sul letto o siete all’interno della cabina vi impediscono di vedere oltre il balcone.
Queste cabine sono indicate da un balcone colorato di grigio. Come vedete nel piano nave qui sotto le cabine che vanno dalla 12007 alla 1234 hanno proprio questo problema.

Di queste cabine ce ne sono diverse su quasi tutti i ponti. Se volete evitarle quindi vi invito a guardare con attenzione il piano nave completo di MSC Grandiosa.

Cabine da evitare perché rumorose

Abbiamo finito di parlare della parte un po’ più tecnica delle cabine, ma voglio comunque fare un accenno alle cabine che potrebbero essere un po’ troppo rumorose.

Generalmente, quando mi viene chiesto, sconsiglio sempre le cabine direttamente sotto le piscine. Potreste sentire schiamazzi o urla di bambini soprattutto al mattino oppure nel primo pomeriggio. Allo stesso modo sconsiglio le cabine che si trovano direttamente sotto il buffet.

Per fortuna, su MSC Grandiosa, entrambi si trovano al ponte 15, quindi il ponte che io eviterei completamente è il ponte 14.

La regola che generalmente seguo è quella di prenotare una cabina che ha sia al piano superiore che e a quello inferiore altre cabine, e non delle attività di svago o dei punti di passaggio. In questo modo ho quasi la certezza di non avere una cabina rumorosa.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento