Costa Diadema Recensioni (Aggiornate 2024)

recensioni di costa diadema

La Costa Diadema è una nave del 2014, non una delle ultime e delle più moderne, ma comunque una nave che ha molto da offrire e che è comunque piuttosto grande.

Pensate che ha una capienza massima di quasi 5.000 passeggeri! Se state pensando di prenotare una crociera con Costa Diadema vi invito a leggere le recensioni che trovate qui sotto. Vi ricordo inoltre che potete lasciare in ogni momento la vostra opinione nella sezione dei commenti.

Recensione 1

Siamo stati su Costa Diadema da poco per l’itinerario dei fiordi, la nave è molto bella e pulita anche se le cabine presentavano qualche difetto dovuto all’usura ma tutto era assolutamente funzionante.
Detto questo è stata un’esperienza meravigliosa, ci è piaciuto tutto, forse avrei evitato giusto qualche escursione che può essere migliorata. Per uscire sui ponti bisogna coprirsi bene sopratutto la mattina dell’ingresso nei fiordi…cibo ottimo e relax perfetto e paesaggi mozzafiato…buon viaggio!

Alessandro da Gubbio

Recensione 2

La nave è bellissima. Noi ci siamo stati già 3 volte. Rispetto alle nuove (ad esempio Toscana o Smeralda) riesci subito ad orientarti e a capire dove sono presenti i principali bar, ristoranti ed attrazioni varie. Io preferisco le navi di questo tipo piuttosto che quelle giganti dove dopo una settimana ancora non hai imparato dove si trovano tutti gli spazi. Noi siamo scesi due settimane fa e a livello di cibo e pulizia ci siamo trovati bene, niente da dire davvero il top.

Benedetta da Modena

Recensione 3

Sbarcato da un paio di mesi con tanta nostalgia. Nave bellissima, ottimo cibo sia al buffet che nei ristoranti tipo il fiorentino. L’animazione ci è piaciuta tantissimo. Insomma faccio fatica a trovare un difetto, anche la dimensione della nave è giusta né troppo grande né troppo piccola. Io la consiglierei per una crociera in qualsiasi parte del mondo.

Antonio da Firenze

Recensione 4

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Per me Diadema rimane la vera regina della flotta Costa. Ho viaggiato due volte con Diadema e noi ci siamo trovati benissimo, servizi ottimi, pulizia perfetta, cibo buonissimo e abbondante, escursioni ben organizzate con guide preparate.
Un lato negativo che ho riscontrato in qualche ultima crociera è invece la maleducazione e la cafonaggine di alcuni passeggeri. Le persone dovrebbero imparare ad essere più educate e le crociere sarebbero più belle per tutti.

Sonia da Milano

Recensione 5

La mia recensione per Costa Diadema è sicuramente positiva. Le cabine sono pulite e riordinate tutte le mattine. I ristoranti funzionano benissimo e il cibo è ottimo, mentre al buffet c’è sempre tanta gente a meno che non vai tardi a pranzo. Poi ovviamente dipende dal periodo ma è impossibile pretendere la tranquillità ad agosto. Portatevi una scorta di medicinali, abbigliamento comodo per il giorno e se volete partecipare alle varie feste e serate qualcosa di mediamente elegante anche se non è obbligatorio. Le escursioni ai fiordi mi sono piaciute tutte!

Giovanna da Torino

Recensione 6

Pulizia top niente da dire. Per Il cibo non mi sono piaciuti tanto i primi mentre ho trovato ottimi la carne e i dolci. Cerca di andare ai ristoranti e non al buffet che naturalmente con tante persone diventa una giungla. La sera imbarazzo della scelta tra musica e spettacoli. Ci si può annoiare il giorno quindi consiglio di partecipare alle escursioni oppure trovarsi qualcosa da fare come piscina o palestra.

Claudio da Matera

Recensione 7

Io ho fatto Capo Nord, e così come i Fiori è una crociera diversa dalle altre. È una crociera più paesaggistica quindi la nave passa in secondo piano. Per me comunque è una meraviglia. Mi piacciono questo tipo di crociere perché non si trova l’affollamento che di solito c’è nel mediterraneo durante l’estate. Di solito l’itinerario vale tutta la crociera, si vedono dei posti che sono difficili da vedere con viaggi individuali.

Stefania da Verona

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento