Tutti voi ricorderete la serie tv “Love Boat” che è andata in onda su Canale 5 negli anni ottanta, e riproposta frequentemente negli anni successivi su diversi canali.
Nel nostro paese è diventata una vera e propria serie cult. Per 10 anni ha portato gli spettatori in crociera facendo vivere storie romantiche, intrighi ed avventure in alto mare.
Solo in Italia gli appassionati della serie erano diversi milioni, potete quindi immaginare il grande successo che questa serie statunitense riscosse all’epoca in tutto il mondo.
Proprio per questo grande successo, la Princess Cruises, ovvero la compagnia proprietaria della nave su cui venivano girati gli episodi, ha annunciato di voler organizzare una crociera speciale per tutti i fan, che vedrà a bordo il cast originale della serie.
La reunion del cast originale della serie
Princess Cruises ha annunciato che la crociera partirà nell’estate 2024 e che a bordo saranno presenti i 4 attori del cast originale: Bernie Kopell che interpretava il dottore Adam Bricker, Fred Grandy che interpretava Burl “Gopher” Smith, Jill Whelan che interpretava Vicki Stubing ovvero la figlia del capitano, ed infine Ted Lange che interpretava il barista Isaac Washington.
Purtroppo Gavin MacLeod, l’attore protagonista che interpretava il capitano Stubing ci ha lasciato nel 2021.
La crociera per i fan
Questa crociera speciale sarà effettuata dalla Enchanted Princess, una nave molto più grande rispetto a quella che veniva utilizzata per la serie molti anni fa.
Pensate che la nave originale ovvero la MS Pacific aveva una stazza lorda di circa 20,000 tonnellate, mentre quella su cui verrà effettuata questa crociera celebrativa ne ha oltre 145,000 mila.
La crociera farà un itinerario di 7 notti tra il Canada e il New England, partendo da New York il 31 agosto 2024.
I porti in cui attraccherà la nave saranno: Newport, Boston, Rockland, Saint John e Halifax.
Le attività organizzate a bordo
La cosa bella di questa iniziativa è che, non solo si avrà l’opportunità di viaggiare con i membri del cast, ma saranno organizzate diverse attività legate alla serie.
Jill Whelan, la responsabile degli eventi speciali su Princess Cruises ha dichiarato:
“Ci siamo divertiti tantissimo organizzando un evento simile nel 2022, ma questa volta ci saranno altri ospiti speciali.
Viaggiare con i fan della serie ci dà tanta gioia e questa crociera sarà senza dubbio una reunion speciale, che ci riporterà dove tutto ha avuto inizio: su una crociera Princess”.
Le attività a bordo includeranno la festa della partenza dove verrà presentato il cast, con l’opportunità di fare foto e autografi.
Una dimostrazione di preparazione cocktail con Ted Lange, che interpretava il barista.
Inoltre, saranno organizzati concorsi e quiz a tema, una cena speciale insieme agli attori e tanti altri eventi.
Ovviamente non può mancare anche la presenza della vera protagonista, ovvero la serie tv. Sugli schermi esterni della nave saranno proiettati gli episodi più belli e verranno organizzate delle serate speciali per guardare la serie sotto le stelle.