MSC Divina: piano nave completo e cabine!

piano nave, ponti e cabine di msc divina

MSC Divina è una nave molto amata della flotta MSC. Molti passeggeri la considerano delle dimensioni perfette per una crociera rilassante ma allo stesso tempo divertente.

In questa guida andremo a vedere tutti i servizi che offre MSC Divina attraverso l’analisi dei ponti, del piano nave, delle cabine e delle attrazioni presenti sulla nave.

Il ponte 4 di MSC Divina

Al ponte 4 di MSC Divina troviamo il Medical Center, ovvero l’infermeria della nave disponibile 24 ore su 24. Ricordare che il servizio è esclusivamente a pagamento.

Poi non c’e praticamente altro su questo ponte per i passeggeri, solamente le aree per l’accesso alle scialuppe di salvataggio.

Il ponte 4 ospita anche le cabine del personale e dell’equipaggio, la mensa, la sala macchine ed alcune aree che vengono utilizzate come deposito.

il ponte 4 di MSC Divina

Il ponte 5 di MSC Divina

Al ponte 5 troviamo il Divina Atrium, l’atrio principale che ospita anche la reception.

Diversi bar tra cui il “Divina Bar” e il “Cybercafe”, quest’ultimo un’area in cui sono disponibili dei computer per chi abbia necessita di utilizzarli.

Su questo ponte si trova anche il ristorante “Black Crab” che si estende su due piani e può ospitare in totale oltre 1.200 persone alla volta.

Nella parte frontale di questo ponte troviamo poi le cabine che vanno dalla 5001 al 5088, la maggior parte sono esterne con oblò mentre le restanti sono cabine interne.

il ponte 5 di MSC Divina

Il ponte 6 di MSC Divina

Al ponte 6 c’è il “Teatro Pantheon” che ha una bella capienza che supera i 1.500 posti su due piani.

Poi c’è il casinò che è praticamente completo di tutto, inclusa una poker room e una sala videogiochi.

Attaccata al casinò c’è anche “Piazza Del Doge” un’area progettata come Piazza Veneziana dove viene suonata musica dal vivo e dove ci si può prendere qualcosa da bere e da mangiare.

Proseguendo sul ponte ci sono alcuni negozi che vendono snack, abbigliamento, orologi, e gioielli. La “Silver Lounge” dove ci si può rilassare con il piano bar.

Infine, nella parte posteriore c’è il secondo piano del “Black Crab” ed il ristorante “Villa Rossa” che ha una vista panoramica dalla parte posteriore dello scafo.

il ponte 6 di MSC Divina

Il ponte 7 di MSC Divina

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Al ponte 7 troviamo il secondo piano del “Teatro Pantheon”. Una serie di negozi tra cui uno di profumi, quello dei gadget ufficiali di MSC e la Photo Gallery dove poter acquistare le foto fatte durante la crociera.

Ci sono poi diversi bar e longe, tra cui il “Luna Bar“, il “Golden Jazz Bar“, lo “Sports Lounge & Bar” (con 2 piste da bowling), “Caffe Italia” e infine la “Black & White Lounge” una delle più grandi dove vengono organizzati balli, quiz e spettacoli.

Su questo piano c’è anche la Galleria D’arte ed alcuni risotranti tematici: il Butcher’s Cut che è una steakhouse e la Cantina Di Bacco che è una pizzeria/wine bar.

il ponte 7 di MSC Divina

Il ponte 8 di MSC Divina

A partire dal ponte 8 iniziano le cabine con balcone che ovviamente sono le più numerose. Su questo ponte le cabine vanno dalla numero 8001 alla 8275 e sono essenzialmente cabine standard.

il ponte 8 di MSC Divina

Il ponte 9 di MSC Divina

Al ponte 9 le cabine vanno dalla numero 9001 alla numero 9276. Anche su questo ponte per la maggior parte sono cabine esterne con balcone ma troviamo anche qualche cabine interna e soprattutto qualche suite.
Potete vedere le suite nella parte frontale in giallo (quelle più piccole) e le due in arancione (più grandi) che sono le Grand Suite Aurea.

il ponte 9 di MSC Divina

Il ponte 10 di MSC Divina

Il ponte 10 è praticamente una fotocopia del ponte precedente, lo potete vedere voi stessi dalle immagini.
L’unica cosa che cambia sono i numeri delle cabine che su questo ponte vanno dalla 10001 alla 10279.

il ponte 10 di MSC Divina

Il ponte 11 di MSC Divina

Anche il ponte 11 è molto simile ai precedenti con cabine che vanno dalla 11001 alla 11305.
Ecco l’immagine qui sotto:

il ponte 11 di MSC Divina

Il ponte 12 di MSC Divina

Al ponte 12 le cabine vanno dalla 12001 alla 12289. Una particolarità che volevo segnalarvi su questo ponte sono le Yacht Club Executive Family Suite che vedete in marrone a prua.
Come si evince dal piano nave sono piuttosto spaziose e confortevoli.

il ponte 12 di MSC Divina

Il ponte 13 di MSC Divina

Al ponte 13 le cabine vanno dalla numero 13001 alla 13230. Come potete vedere dall’immagine, al ponte 13 c’è anche il ponte di comando con vicino le cabine del capitano e degli ufficiali.

il ponte 13 di MSC Divina

Il ponte 14 di MSC Divina

Al ponte 14 troviamo una spa abbastanza grande con 4 saune, sala relax, talassoterapia, idromassaggio, sala massaggi, solarium e area bellezza. Vicino alla spa troviamo anche la palestra completamente attrezzata ed ad accesso libero.

Il ponte 14 è anche il ponte delle piscine, quella interna si chiama “Le Sirene Pool” ed ha il tetto apribile mentre sul ponte esterno c’è una piscina principale, due idromassaggio, fontane d’acqua ed uno scivolo. Entrambe le piscine sono serviti da bar con posti a sedere Tritone Bar e Poseidon Bar.

Questo ponte è importante anche per la presenza del buffet che si divide in due parti: il Calumet Buffet e il Manitou Buffet (che si trova nella parte finale del ponte con vista posteriore sul mare). Il buffet offre cucina di tutti i tipi: pasta, pizza, angoli etnici, panetteria ed è aperto sia a colazione, sia a pranzo, sia a cena.

il ponte 14 di MSC Divina

Il ponte 15 di MSC Divina

Al ponte 15 ci sono alcune aree riservate esclusivamente agli ospiti MSC Yacht Club. Tra queste c’è la Top Sail Lounge con vista panoramica e musica dal vivo, e che serve colazione, pranzo ed aperitivi.

Ci sono poi le aree per bambini: il “junior club” per bambini da 7 ai 12 anni e “i puffi” ovvero l’area per bambini dai 3 ai 6 anni.
C’è anche una sorta di discoteca pensata per i ragazzi e chiamata “Graffiti’s” dove vengono organizzate feste, karaoke ed altri eventi dedicati ai ragazzi.

Nella parte posteriore del ponte 15 c’è un altra piscina più piccola la “Garden Pool” ad ingresso esclusivo per adulti e che ha anche due piccole piscine idromassaggio.

Al ponte 15 c’è anche il ristorante “Le Muse” per gli ospiti delle suite MSC yacht club, ed anche alcune cabine che vanno dalla 15001 alla 15033.

il ponte 15 di MSC Divina

Il ponte 16 di MSC Divina

Al ponte 16 di MSC Divina troviamo le cabine che vanno dalla 16001 alla 16035, tutte facenti parte dello Yacht Club.

C’è poi la “Galaxy Disco” la discoteca di MSC Divina con bar interno.
Sempre su questo ponte troviamo diverte attrazioni interessanti come il simulatore di Formula 1, il cinema 4D, il centro sportivo, il “Virtual Word” con diversi videogiochi, i tavoli da ping pong e il campo da squash.

Molte delle attrazioni sono a pagamento ma potete sempre fare il pacchetto MSC Fun Pass.

il ponte 16 di MSC Divina

Il ponte 18 di MSC Divina

Il ponte 18 è quello più alto di tutta la nave.

Su questo ponte c’è la “The One Pool“, ovvero la piscina riservata agli ospiti Yacht Club con 2 jacuzzi, solarium e bar.

Andando invece verso la parte posteriore c’è il solarium esclusivo, accessibile a tutti i passeggeri adulti ma con ingresso che deve essere preventivamente acquistato alla reception al ponte 5.

il ponte 18 di MSC Divina

Grafico del piano nave completo

piano nave completo di msc divina
Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento