MSC Euribia Recensioni (AGGIORNATE 2024)

recensioni di msc euribia

Recensione 1

Sono attualmente su Euribia per la crociera ai fiordi norvegesi e scenderò domani. Questa settimana il tempo è stato ottimo, non ha mai piovuto, con temperature sempre miti.

La nave è molto bella, i fiordi sono indimenticabili con panorami che vedi solo nei film. Una piccola delusione, anzi due: la qualità del cibo al ristorante (io ero assegnato al Green Orchid) che non è eccelsa e stona con il resto dei servizi che sono invece da 5 stelle.
La seconda cosa nei giorni di navigazione la nave essendo piena di gente è, a mio parere, troppo popolata. Diventa quindi difficile trovare posti a sedere nei bar, al teatro o al buffet. Per il resto tutto molto bello e sono soddisfatto della crociera.

Simone da Genova

Recensione 2

Vi faccio la mia recensione essendo stato da poco prorio su MSC Euribia.

La nave è nuova, enorme, con tanti ristoranti diversi e un intrattenimento vario. Bellissima la promenade interna pensata come una vietta con locali e ristoranti che vi si affacciano e sovrastata da uno schermo led con grafiche che cambiano in continuazione. Ottima la pulizia. Servizio e assistenza ottimi. Nave molto affollata, era a capienza massima, e infatti un po’ di disagio c’è stato, ma questo dipende dal periodo.

L’organizzazione mi è piaciuta, la nave è più tecnologica quindi ci sono tanti schermi touch in giro per la nave da cui consultare il programma del giorno e fare prenotazioni. Ho usato anche la app di MSC per gestire il tutto. Certamente bisogna saperci fare perché non è proprio una cosa immediata.

Per quanto riguarda la cabina, il problema sono sempre gli spazi troppo ridotti. Per fortuna i cassetti e l’armadio sono molto capienti e c’è stato tutto. Per questo tipo di crociera noi abbiamo apprezzato molto il balcone e la possibilità di godersi i paesaggi nella propria privacy. Nessun problema per phon, quello in dotazione era piccolo ma abbastanza potente.

Ottime le piscina, tre in totale di cui una interna riscaldata e parecchi idromassaggi sia interni che esterni. Purtroppo noi avevamo troppo freddo per le piscine esterne quindi non le abbiamo sfruttate granché, quella interna invece più piacevole. Tantissimi lettini negli spazi esterni, li abbiamo sfruttati nelle giornate di sole e si stava benissimo. Bellissimo il parco acquatico con gli scivoli e il parco avventura.

adventure reef parco acquatico e piscine su msc euribia

L’intrattenimento ci è piaciuto molto con il teatro e il Carousel Lounge, e tanti altri punti “musicali” con generi diversi. Personalmente il punto di forza è stato il karaoke disponibile tutte le sere, divertentissimo.
Nota a sfavore, essendo la nave piena gli spettacoli a teatro andavano prenotati. Consiglio di prendere i posti la sera precedente non appena possibile. Che dire, una gran bella vacanza nel complesso!

Luigi da Napoli

Recensione 3

Sono stato su Euribia nel 2024 con la nave a capienza massima, da quello che ho capito è spesso piena forse perché è una delle più nuove.

A bordo c’erano 6000 però sono stato benissimo, basta organizzarsi, prenotare la sera prima gli spettacoli a teatro, al carousel lounge si esibisce una orchestra dal vivo bravissimi, al buffet file accettabili, ovviamente bisogna avere un po’ di pazienza ma non ho mai trovato caos eccessivo. Bellissima esperienza!!!!

Antonio da Roma

Recensione 4

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Bellissima! Ripartirei domani! Ottimo il cibo sia al buffet che al ristorante, il personale disponibile e gentilissimo. Chi si lamenta della ressa al buffet e della pulizia nelle aree della nave dovrebbe sottolineare la maleducazione di certe persone che oltre che essere maleducate sono anche strafottenti! Il personale fa di tutto per rendere la crociera piacevole!

Antonella da Gubbio

Recensione 5

Buongiorno, ho appena fatto una crociera ai fiordi norvegesi con MSC Euribia!

Complice forse la nave nuovissima è stata un’esperienza ottima! Avevamo la cabina con oblò, comoda e con gli spazi ben organizzati. La pulizia avveniva addirittura più volte al giorno.

Per il ho un parere positivo. Abbiamo sempre mangiato al ristorante, anche a colazione. Buon servizio e personale gentile. Si possono chiedere anche più portate se volete il bis.

Io amo il buffet quindi non ci sono andata quasi mai ma guardandolo l’ho trovato ben organizzato.

Gli spettacoli a teatro sono notevoli: musica piacevole, molto varia e coinvolgente.

Le piscina sono tre (due scoperte, una coperta), parco giochi acquatico perfetto mentre non ho usufruito della spa.

ponte piscina msc euribia

Complessivamente un’ottima esperienza, non pensavo di riuscire a stare così bene!

Giovanna da Milano

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

1 commento su “MSC Euribia Recensioni (AGGIORNATE 2024)”

  1. Buongiorno
    Volevo lasciare la mia esperienza a bordo di Euribia
    Tutto positivo
    Tranne il fatto che il personale parla poco italiano
    Alcuni addirittura niente
    E quando si presenta un problema e si deve chiarire è un guaio.
    Do 10 a Victor dell’ufficio escursioni e 10 ai camerieri e staff del ristorante ‘ Il Campo’ a Giuseppe. Russel. Luis e Caterina.

    Rispondi

Lascia un commento