Ecco le cabine da evitare su MSC Fantasia!

le cabine da evitare su msc fantasia

Eccoci trovati con un nuovo articolo della nostra rubrica sulle “cabine da evitare“. Questa volta parliamo di una nave MSC ed in particolare di MSC Fantasia.

Si tratta di una nave di grandi dimensioni, che può arrivare a trasportare più di 5000 persone. Di conseguenza sono numerose anche le tipologie di cabina che è possibile trovare a bordo.
Se volete godervi la vacanza al massimo, continuate a leggere l’articolo e scoprite insieme a noi le cabine da evitare su MSC Fantasia.

Cabine con balcone nella parte rientrata della nave

Come potete vedere dal piano nave qui sotto, la MSC Fantasia è più larga nella parte iniziale e finale, mentre si restringe nel mezzo.
Le cabina con balcone che si trovano quindi nella parte centrale sono rientrate rispetto alle altre, e si trovano in corrispondenza delle scialuppe.

Questa disposizione non rappresenta un problema per i ponti più alti ma può esserlo per il ponte 8 che si trova appena sopra le lance di salvataggio.

Vi sconsigliamo quindi le cabine sul ponte 8 che si trovano nella parte centrale della nave. Soprattutto se si tratta della cabine segnalate come “vista ostruita” direttamente dalla compagnia. Stiamo parlando delle cabine: 8138, 8140, 8141, 8142, 8143, 8144, 8145 e 8147.

Cabine sotto le piscine ed il buffet

Generalmente, consiglio di evitare le cabine sotto le piscine e sotto il buffet, soprattutto per chi ha il sonno leggero, perché possono essere più rumorose delle altre. Sulla Fantasia il buffet e le piscine sono al ponte 14, quindi potrebbe essere una buona idea quella di non scegliere il ponte 13.

Quando me lo chiedono, io consiglio sempre di prenotare la cabina su un piano che ha sia sotto che sopra altre cabine. Le crociere non sono generalmente rumorose, però se siete piuttosto sensibili si potrebbero udire degli schiamazzi che potrebbero disturbarvi, soprattutto se volete fare un riposino durante il giorno.

Cabine con balcone non calpestabile

Al ponte 13 ci tenevo a segnalarvi anche di evitare le cabine: 13199, 13200, 13201, 13202, 13203, 13204, 13205, 13206 perché si trovano a poppa in un punto in cui la nave si restringe è quindi hanno il “balcone alla francese” che per capirci è un balcone non calpestabile ma che si affaccia direttamente all’esterno. (Se non sbaglio dovrebbe essere grande circa 60 centimetri)

Potete vedere queste cabine qui sotto contrassegnate da una stella:

cabine da evitare su MSC Fantasia

Intendiamoci, sono comunque ottime cabine che godono di una bella vista e della possibilità di aprire la vetrata. Però se state scegliendo il balcone per farci colazione all’esterno o per passare del tempo seduti la sera a godervi il rumore delle onde, sappiate che non sarà la scelta giusta.

Cabine interne

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Come sempre, personalmente ci tengo a sconsigliarvi le cabine interne anche su MSC Fantasia. So benissimo che sono meno costose delle altre tipologie ma non vi permettono di godervi appieno l’esperienza del mare.

Se la crociera è l’unico viaggio che fate durante l’anno, oppure se la state facendo come regalo a qualcuno, vi assicuro che vale la pena spendere qualcosa in più per una cabina esterna.

Ovviamente, cabine interne assolutamente da evitare anche per chi soffre di claustrofobia o per chi non sopporta gli spazi stretti.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento