MSC Introduce tante novità per bambini e famiglie per l’estate 2024

mini club msc

MSC si conferma essere un punto di riferimento per chi viaggia con bambini e per chi preferisce i viaggi in famiglia.

Sono state appena annunciate alcune importanti novità che riguarderanno proprio questo tipo di crociere, e che faranno sicuramente felici sia i bambini che i loro genitori.

Andiamo subito a scoprire di cosa si tratta.

Il potenziamento dei mini club

Mini Club LEGO su MSC

Per prima cosa verrà potenziato il servizio dei mini club. Per la prima volta, MSC offrirà un servizio di assistenza dedicato ai bambini dai 6 mesi in su.

Prima questo servizio era disponibile solo per i bambini che avevano tra 1 e 2 anni, ma adesso anche i genitori dei bambini più piccoli potranno godersi di più la nave e la vacanza.

I bambini verranno assistiti da personale appositamente formato e il servizio verrà offerto in collaborazione con Chicco®, uno degli storici partner di MSC Crociere.

Il coinvolgimento delle famiglie

Ponte piscine su MSC con maxi schermo

Un altra novità è quella di voler coinvolgere di più le famiglie nelle attività del mini club.

Ogni giorno ci sarà un orario specifico in cui il Doremiland sarà aperto anche alle famiglie, in modo che i bambini e i loro genitori possano divertirsi insieme anche mentre sono in crociera.

In più, ci sarà un grande “family party” dove potersi divertire tutti insieme.

Sempre in quest’ottima, verranno introdotti due nuovi “MSC Original Family Game Shows” dove grandi e piccoli possono sfidarsi.

A bordo ad esempio ci saranno prove di cucina con MasterChef at Sea Juniors, di geografia con World Quest e sfide di danza con MSC Dance Crew.

In merito a queste novità, Matteo Mancini, Corporate Senior Manager Kids Entertainment ha dichiarato:

Ogni anno ospitiamo più di 600.000 bambini e ragazzi in tutta la nostra flotta e vogliamo assicurarci che ognuno di loro sbarchi avendo vissuto la migliore esperienza possibile. Ecco perché è così importante per noi ascoltare continuamente i loro feedback e seguire le tendenze dell’intrattenimento. Musica, giochi a premi, innovazione digitale e personale giovane preparato sono i pilastri che abbiamo trasformato in realtà.

L’età per i mini club su MSC

Ricapitoliamo quali sono le età e i diversi club per bambini che sono disponibili su MSC Crociere:

  • Baby Club Chicco (6 mesi – 2 anni) per neonati e bambini piccoli con personale specializzato.
  • Miniclub Lego (dai 3 ai 6 anni)
  • Juniors Club Lego (dai 7 agli 11 anni)
  • Young Club (dai 12 agli 14 anni)
  • Teens Club (dai 15 ai 17 anni)

Un altra novità riguarda gli orari d’apertura. Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni gli orari saranno estesi e i club saranno aperti tutti i giorni di navigazione dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 a mezzanotte e tutti i giorni con tappa in porto dalle 15.00 a mezzanotte.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento