MSC Seascape è una delle navi più nuove e moderne di tutta la flotta. Devo ammettere che MSC ha fatto un ottimo lavoro nel migliorare il design delle cabine. Ho avuto il piacere di provare quelle delle navi più moderne e sono tutte comode ed ottimamente insonorizzate.
Detto ciò, ci sono alcune cabine che presentano qualche piccolo problema, soprattutto per le persone più esigenti. Per questo motivo, in questo articolo, vi parlerò delle cabine c’è è meglio evitare su MSC Seascape.
Cabine con vista ostruita
Se avete viaggiato sulle navi più vecchie, sia di MSC che di Costa, ricorderete che c’erano le scialuppe di salvataggio a bloccare la visuale. Questo fastidio è stato risolto sulle navi moderne e quindi le cabine con vista ostruita sono rimaste davvero poche.
Nonostante però siano esigue nel numero, vi consiglio di fare attenzione e di evitarle. Di solito hanno delle parti metalliche che fanno parte della struttura della nave a bloccare parzialmente la visuale.
Su MSC Seascape queste cabine da evitare sono le numero:
- 12002 e 12003 al ponte 12
- 13002 e 13003 al ponte 13
- 14002, 14003, 14004 e 14005 al ponte 14
Come potete vedere sono poche cabine, che si trovano esclusivamente nella parte frontale, ma fate comunque attenzione a controllarle il numero. Vi lascio anche le foto qui sotto, sono le cabine che hanno il simbolo del cerchio colorato a metà .
Attenzione alle cabine sotto le attivitÃ
In crociera si va in vacanza, e quindi anche per rilassarsi e dormire. Secondo me quindi non c’è niente di peggio del ritrovarsi una cabina rumorosa che non vi fa riposare.
Come fare per evitare queste cabine rumorose? Ve l’ho già detto diverse volte ma ve lo ripeto se siete nuovi qui sul blog.
Il segreto è scegliere una cabina che abbia sia sotto che sopra di voi un altra cabina. Evitate quindi le cabine che hanno sopra il ristorante, la piscina, il teatro, un bar…insomma tutti quei posti in cui si può generare rumore.
Tra l’altro in tantissimi bar si suona anche musica dal vivo quindi evitate assolutamente. Su MSC Seascape i ponti rumorosi possono essere il 6 ed il 16. Sono i ponti dei ristoranti, del buffet e di tutte le attività che vi dicevo in precedenza.
Di conseguenza, se potete, evitate le cabine sotto questi ponti, quindi le cabine del ponte 5 e le cabine del ponte 15. Andate invece tranquilli con le altre.
Cabine a prua e a poppa
Un altra tipologia che io sconsiglio sempre sono quelle che si trovano a prua e a poppa. Di solito da queste cabine si avverte di più il movimento della nave. Evitatele quindi se soffrite di mal di mare o se è una sensazione che può darvi fastidio.
Le navi di recente costruzione hanno degli ottimi stabilizzatori, quindi è raro che si senta un rollio eccessivo. Può comunque capitare, soprattutto durante il periodo invernale quando è più frequente incontrare il brutto tempo.
Il mio consiglio, se soffrite di mal di mare, è quello di scegliere cabine più al centro possibile e su un ponte basso. Sono le zone in cui si avverte meno il movimento!