MSC Seaside è una delle ultime navi della compagnia di origini italiane. Grazie alla sua grande stazza raggiunge il numero esorbitante di 2.066 cabine in totale.
In questo articolo le andremo a vedere nel dettaglio, sia le cabine tradizionali che le suite!
Cabine interne
Partiamo subito dalle cabine interne ovvero la tipologia base, senza oblò e senza balcone. Le interne su MSC Seaside sono 448 e sono disponibili per tutte le categorie.
La loro dimensione standard e di circa 14 m2 e sono disposte sui ponti che vanno dal 5 al 10. Al ponte 10, inoltre, sono disponibili alcune interne premium di circa 28 m2 che possono ospitare fino a 5 persone.
Tutte le cabina hanno un letto matrimoniale o due letti singoli. Il bagno è sempre privato con doccia, angolo bellezza e asciugacapelli.
Cabine esterne con oblò vista mare
Le cabine con oblò vista mare su MSC Seaside sono solamente 88 e si trovano solamente al ponte 5. La dotazione è praticamente la stessa delle cabine interne ma avrete la presenza di una finestra non apribile. Come dimensione è leggermene più grande, siamo intorno ai 17 m2.
Cabine con balcone
Le cabine con balcone sono tra le più apprezzate e le più richieste in assoluto. Proprio per questo motivo su Seaside sono ben 1.314. La loro dimensione è circa di 17 m2 più un balcone che varia tra i 5 e i 9 m2.
Le dotazioni sono le solite con la differenza che le cabine con balcone possono avere in bagno la doccia oppure la vasca.
Vi ricordo, inoltre, che tra le cabine con balcone c’è qualcuna con vista parzialmente ostruita, controllate quindi sempre il piano nave.
Suite aurea
Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!
Passiamo adesso alle suite. Su MSC Seaside ce ne sono 3 diversi tipi tra quelle classiche:
- Suite Junior Aurea: superficie circa 17 m², balcone circa 16 m²
- Suite Deluxe Aurea: superficie circa 20 m², balcone circa 8 m²
- Suite Premium Aurea: superficie circa 26-32 m², balcone circa 9-14 m²
Insomma sono tutte e 3 tipologie simili ma cambiano le dimensioni. Anche l’arredamento e le forniture presenti in cabina sono le stesse.
Suite aurea con terrazza
Una suite diverse invece è la suite aurea con terrazza. Questa cabina ha una superficie da circa 28 m², ed un enorme balcone da circa 38 m². È la scelta perfetta se volete godervi la vista durante tutta la crociera.
Suite aurea con vasca idromassaggio
In alternativa, un altra tipologie diversa è la suite aurea con vasca idromassaggio. Questa suite ha sempre una superficie interna da circa 28 m² ma il balcone è più piccolo, ovvero da circa 7 m². C’è però la vasca idromassaggio privata che non è una cosa che si vede spesso in crociera, un vero e proprio lusso.
Grand suite aurea e grand suite con due camere da letto
Se volete fare le cose in grande su Seaside ci sono anche 12 Grand Suite. La loro superficie può andare dai 35-49 m².
Tutte le suite hanno un’area soggiorno separata e 3 di queste hanno addirittura due camere da letto e due bagni. Una camera con letto matrimoniale e una con due letti singoli, un bagno con vasca e l’altro con doccia.
Insomma una soluzione perfetta per una famiglia che vuole farsi coccolare.
Suite interna MSC Yacht Club
Passiamo adesso alle suite Yacht Club ovvero quelle che includono servizi esclusivi come il maggiordomo 24 ore su 24 e l’accesso ad aree private della nave.
La suite Yacht Club di livello più basso è un’interna da 21 m². In questo caso dovete valutare bene quali sono le vostre priorità .
Preferite una cabina classica con balcone o preferite essere in un’interna ma con servizio Yacht Club?
Deluxe suite MSC Yacht Club
La Deluxe suite dello Yacht Club è una cabina con balcone da circa 25 m². Anche in questo caso la cabina non si distingue moltissimo da una cabina con balcone classica. Quello che lo rende una suite è tutto il servizio che c’è intorno.
Royal Suite MSC Yacht Club
Infine c’è la cabina suite più lussuosa di tutte ovvero la Royal Suite MSC Yacht Club. Dovete sapere che ci sono solamente 2 cabine di questo tipo su tutta la nave.
Hanno una superficie di circa 62 m² ed un balcone di circa 33 m² che ospita una vasca idromassaggio privata e tavolo da pranzo. La royal suite su MSC Seaside ha inoltre un’area soggiorno e area pranzo completamente separate, ed un bagno con all’interno sia una vasca che una doccia.
Potete vedere qui sotto il video del tour completo della Royal Suite!