MSC Seaside: tutti gli interni con foto! (2024)

gli interni di MSC Seaside

La MSC Seaside è una delle navi più nuove e più moderne di tutta la flotta. Può ospitare oltre 5.000 passeggeri su una crociera dal design unico e moderno.

In questo articolo vi mostrerò gli interni della nave e parleremo delle piscine, degli scivoli, della spa, della palestra e dei ristoranti che sono presenti a bordo!

Prima di iniziare però ecco la tabella con tutte le caratteristiche tecniche di MSC Seaside:

SpecificaDettaglio
Stazza lorda153.516 tonnellate
Lunghezza / Larghezza / Altezza323 m / 41 m / 72 m
Superficie totale450.000 m2, incluse 43.500 m2 di aree pubbliche
Rapporto area pubblica10,5 m2 per passeggero
Ponti20, inclusi 15 per gli ospiti
Ascensori33, inclusi 19 per gli ospiti (di cui 2 panoramici)
Tensione (in cabina)110/220 volt
Velocità massima21,8 nodi
StabilizzatoriStabilizzati con 2 pinne
Numero di passeggeri5.336
Numero di cabine2.066, incluse 52 per ospiti con disabilità o mobilità ridotta
Membri dell’equipaggioCirca 1.413
Piscine4, incluse 1 con tetto scorrevole e 1 per il MSC Yacht Club; 13 vasche idromassaggio incluse 2 per il MSC Yacht Club; 28 Suite con vasca idromassaggio privata; 2 Royal Suite
Tecnologia ambientaleTrattamento avanzato dell’acqua (AWT), sistema di risparmio energetico e di monitoraggio, scrubber e trattamento dei gas di scarico, tecnologia a luce LED

Atrio e reception

L’atrio principale è il cuore pulsante interno di tutta la nave. Come potete vedere nella foto qui sotto si estende per ben quattro ponti che sono collegate da delle scalinate tempestate di cristalli.

Al centro dell’atrio che uno spazio in cui viene eseguita musica del vivo, che può essere ascoltata da tutti i ponti. Mentre sul ponte più basso si trova la reception, l’area della nave in cui andare per chiedere informazioni e per qualsiasi problema possiate riscontrare.

atrio interno msc seaside

Piscina ed idromassaggio

Proseguiamo con una delle parti più amate di tutta la nave ovvero la piscina. MSC Seaside ha 4 piscine in totale.
Qui sotto vedete la foto della piscina principale che si trova nel ponte esterno della nave. Come vedete è circondata da lettini a specchio d’acqua per rilassarsi proprio sul bordo piscina.

Su Seaside c’è anche una piscina coperta con tetto apribile. Viene utilizzata soprattutto durante l’inverno per non rinunciare ad un bel bagno anche quando fuori è freddo.

Quella che vedete nella foto qui sotto, invece, è la piscina dello Yacht Club. Come saprete chi prenota una cabina con Yacht Club ha diritto ad alcune aree esclusive della nave.
Tra queste c’è proprio una piscina dedicata ed un solarium.

La quarta piscina invece si trova a poppa del ponte 7. È una piscina davvero bella chiamata “South Beach Pool” che vi farà sentire ancora più vicini al mare. Inoltre, insieme alle piscine, su MSC Seaside ci sono 13 vasche idromassaggio incluse 2 per il MSC Yacht Club

South Beach Pool, piscina in fondo alla MSC Seaside

Scivoli

Per i più piccoli, ma anche per gli adulti, non mancano gli scivoli. Su MSC Seaside ce ne sono due e come potete vedere si sporgono fino a sorvolare il mare.

Zip line

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Un’attività originale e perfetta per gli amanti dell’adrenalina è la zip line. Si trova su uno dei ponti più alti e permette di sorvolare la nave da prua a poppa.

Mini club lego

Il divertimelo non manca nemmeno per i più piccoli grazie al mini club. Se avete già fatto una crociera saprete che il mini club per i bambini si trova praticamente su ogni nave.
Qual è quindi la particolarità di quello su MSC Seaside? Su questa nave il mini club è interamente brandizzato LEGO ed è quindi divertentissimo per i bambini.

Potranno costruire di tutto con i famosissimi mattoncini che, non sono solo divertenti, ma stimolano anche la fantasia e l’ingegno.

Spa

Per i più grandi c’è invece la Spa, il vero centro per il relax presente sulla nave. Su MSC Seaside la Spa è piuttosto grande, basata sul modello balinese. Offre trattamenti rivolti alla rivitalizzazione sia del corpo, sia dell’anima.
Al suo interno c’è un’area termale completa di tutto, più un salone di bellezza con uno spazio specifico per la manicure.

Palestra

So che molti non la usano in crociera ma, nel caso vogliate continuare a tenervi in forma anche in mare aperto, MSC Seaside ha anche una palestra completamente attrezzata.

Tutti i macchinari sono di ultima generazione (a marchio Technogym) sia per il cardio-trainingm, sia per il potenziamento muscolare. La parte migliore della palestra? La vista panoramica di cui è possibile godere durante l’allenamento!

La discoteca

Anche sulla Seaside non può mancare la discoteca, la zona della nave dove il divertimento continua anche dopo cena.
Su questa nave di chiama “Garage Club” e vi potrete divertire grazie alla presenza, tutte le sere, di un Dj che vi farà ballare!

discoteca msc seaside
foto discoteca msc seaside

Ristoranti e Buffet

Veniamo ora alle parti interne più visitate ovvero i ristoranti. Su MSC Seaside ce ne sono 7: il Marketplace che è il buffet principale e che ha anche aree esterne per sedersi.
C’è poi Biscayne Bay Restaurant & Buffet che si trova al ponte 16, il ponte delle piscina, ed è un buffet pensato per famiglie e per bambini.

Ci sono poi due ristoranti principali: l’Ipanema Restaurant al ponte 6 ed Seashore Restaurant al ponte 5. Sono probabilmente i posti dove cenerete durante tutta la crociera se non volete optare per il buffet.

Infine, ci sono 3 ristoranti tematici che possono offrire un’esperienza esclusiva. Il primo è l’Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi che si compone di tre diverse aree: uno per la cucina pan asiatica, un sushi bar ed un teppanyaki restaurant.
C’è poi il Butcher’s cut c’è una steak house dove si mangia dell’ottima carne e l’Ocean Cay che è invece un ristorante specializzato in pesce.

Se volete vedere gli interni delle cabine vi invito a visitare l’articolo sulle cabine e le suite di MSC Seaside (CON FOTO).

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento