7 Oggetti Nascosti che si Trovano nelle Cabine delle Crociere

oggetti nascosti nelle cabine delle crociere

Le cabine delle navi da crociera sono piccole ma dotate di tutti i comfort.
Proprio per una questione di spazio alcune disposizioni e alcune oggetti sono studiati nel minimo dettaglio.

Da soluzioni pratiche per la gestione dello spazio, a piccoli accorgimenti che riescono a soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.
In questo articolo, vi farò notare 7 oggetti nascosti nelle cabine delle crociere che molti passeggeri non conoscono.

Ovviamente fatemi sapere nei commenti quanti ne conoscevate già!

Filo per Stendere i Panni

Una cosa di cui molti passeggeri non si accorgono è il filo per stendere i panni. Si trova in quasi tutte le cabine ed è generalmente posizionato nella doccia, nella vasca, oppure sul balcone.

Ovviamente è un accessorio estremamente utile per far asciugare rapidamente costumi da bagno, asciugamani o piccoli indumenti lavati a mano. In questo modo risparmierete anche sul servizio lavanderia della nave, che solitamente è abbastanza costoso.

Come potete fare per trovare il filo? Di solito potete vedere solamente un’estremità, vi basterà poi tirare il filo ed agganciarlo al gancio che si trova dall’altro lato.

Per aiutarvi vi lascio due foto che lo mostrano perfettamente.

Filo stendi biancheria in crociera
Filo stendi biancheria in crociera
Filo stendi biancheria in crociera
Filo stendi biancheria in crociera

Prese Elettriche Sotto le Luci

In alcune cabine le prese elettriche possono essere nascoste oppure difficili da vedere.

Sono pensate per offrire massima comodità ai viaggiatori, ad esempio per ricaricare dispositivi elettronici come smartphone e tablet senza doversi allontanare dal letto, ma alcuni passeggeri non le notano nemmeno.

Ad esempio, sulle nuove navi di MSC ci sono delle prese USB posizionate proprio sotto le luci di fianco al letto. Sono difficilissime da vedere e molti crocieristi mi hanno confessato di averle viste quando ormai la crociera era quasi finita.
Ve ne ho parlato più approfonditamente nell’articolo sulle prese elettriche di MSC, ma le potete vedere nell’immagine qui sotto.

Presa elettrica nascosta sotto la luce
Presa elettrica nascosta sotto la luce

Frigorifero o Mini-Bar

Quasi in tutte le cabine, nascosto spesso in un mobile o sotto una scrivania, si trova un frigorifero o mini-bar.

Questo oggetto, seppur piccolo, è estremamente utile se dovete conservare qualcosa che deve stare al freddo come bevande, alimenti o medicinali.

Se dovete utilizzarlo controllate sempre che sia accesso e funzionante. Se possibile regolate anche la temperatura in base a quella che desiderate.

Sacchetto per la Biancheria

Uno degli oggetti meno evidenti ma più utili in cabina è il sacchetto per la biancheria.

Di solito si trova all’interno dell’armadio o in un cassetto. Dovrebbe essere utilizzato per raccogliere la biancheria sporca da mandare poi in lavanderia.

Io però lo utilizzo per metterci i vestiti sporchi prima di tornare a casa. Spesso infatti dimentico di portare dei sacchetti e quindi questo diventa molto utile.

Scheda per la Colazione in Cabina

Sulla scrivania della crociera potete trovare diversi depliant e opuscoli per tutte attività da fare in nave.

Ad esempio, potete trovare il programma del giorno, una guida per tutti i ristoranti che ci sono a bordo, il listino prezzi per il minibar e tanti altri.

Controllate bene però perché tra essi ci dovrebbe essere anche la card per richiedere la colazione in camera. Si tratta di un piccolo foglio con un menu dove poter segnare quello che si desidera e l’orario in cui volete che la colazione sia consegnata.

Di solito poi la card va appesa la sera prima fuori la porta della propria cabina.

Presa Elettrica in Bagno

La presenza di una presa elettrica in bagno può sembrare scontata, ma è un dettaglio che fa la differenza in termini di comodità a bordo.

Non tutti se ne accorgono ma la presa del bagno si può trovare attaccata sul soffitto o sullo specchio del bagno.

Questa tipologia di presa ha una potenza minore rispetto alle prese normali e può essere usata per ricaricare solamente rasoi elettrici o spazzolini elettrici.

presa elettrica bagno in crociera
Presa elettrica in bagno in crociera

Telo Poggia Valigie

Infine, vi voglio far notare che quando arrivate in cabina c’è spesso un telo poggia valige sul letto. Molti non lo sanno ma è posizionato li per permettervi di disfare la vostra valigia senza sporcare le lenzuola del letto.

Quando avete messo tutti i vostri vestiti nell’armadio potete conservare sia la valigia che il telo sotto il letto, così non occuperanno troppo spazio in cabina.

Qui sotto, ad esempio, potete vedere una foto con il telo poggia valigie di MSC.

Telo porta valigie sulle navi MSC
Telo porta valigie sulle navi MSC
Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento