Ecco le cabine da evitare su MSC World Europa!

Dopo aver visto gli interni, l’itinerario ed il piano nave di MSC World Europa, è il momento di pensare alla prenotazione vera e propria della vostra crociera.

Qual è la cosa più importante da scegliere dopo la nave e l’itinerario? Ovviamente la cabina, quella che sarà la vostra casa per tutti i giorni di permanenza a bordo.

Con questo articolo voglio aiutarvi nella scelta, segnalandovi in particolar modo quali sono le cabine da evitare su MSC World Europa.

Se fate attenzione a non sceglierle, potrete godervi una crociera perfetta in tutti gli aspetti.

Attenzione ai balconi con balaustra in metallo

Su MSC World Europa ci sono alcune cabine che hanno le balaustre in metallo, ma cosa significa?

Significa che il parapetto non è trasparente come per la maggior parte delle cabine ma è realizzato completamente in metallo.

Questo non vi permetterà di vedere il mare quando siete nella cabina oppure quando state stesi sul letto, cosa che è generalmente possibile quando è realizzato in vetro trasparente.

Di conseguenza, io cercherei di evitare queste cabine che sono segnalate da un balcone colorato in grigio chiaro sul piano nave.

Per farvi capire meglio vi lascio un’immagine qui sotto. Vedete che il balcone della cabina 9055 è colorato di grigio chiaro mentre quello a fianco, della cabina 9059, è colorato di bianco.
Il grigio sta proprio ad indicare che quella cabina ha il parapetto in metallo.

Evitare le cabine comunicanti

Sempre nell’immagine sopra potete vedere il simbolo delle cabine comunicanti, ovvero quella linea che unisce le cabine 9051 e 9047.
Troverete questo simbolo piuttosto spesso, visto che sulle crociere le cabine comunicanti sono piuttosto comuni.

Anche in questo caso però si tratta di cabine che, se possibile, è meglio evitare.

La motivazione è presto detta…la porta tra le due cabine, anche se chiusa nel caso in cui sia stata prenotata una sola camera, è leggermente più rumorosa rispetto ad una cabina completamente isolata.

Cabina di MSC World Europa
Cabina di MSC World Europa

Balconi con vista parziale o laterale

Fate particolare attenzione perché su World Europa sono presenti anche balconi con vista parziale o vista laterale. Se quelli che abbiamo visto prima (con balaustra in metallo) erano colorati di grigio chiaro, questi invece sono colorati di grigio scuro.

Questi che vedete qui sotto sono balconi che si affacciano nella parte interna della nave (contrassegnati dalla P) ma come vedete, le ultime otto cabine colorate in grigio scuro hanno solamente una vista parziale.

Attenzione alla scelta del ponte della cabina

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Infine, come sempre, ci tengo a sottolineare quanto sia importante la scelta del ponte della vostra cabina.

Come vi ripeto in ogni articolo di questo tipo, i ponti più rumorosi sono generalmente quelli sotto le piscine, sotto i ristoranti e sotto le attrazioni dedicate al divertimento.

Per evitare situazioni spiacevoli, optate sempre per una cabina che abbia sopra di voi un’altra cabina. In questo modo sarete certi di non venire disturbati dagli schiamazzi che si possono creare durante una crociera.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento