MSC World Europa è la nuova nave ammiraglia del gruppo MSC Crociere. È entrata in servizio a dicembre 2022 ed è ad oggi la nave da crociera che ha il minor tasso di emissioni per passeggero.
Con questa nave, MSC si è imposta nel settore con nuovi standard di sostenibilità , innovazione e grandezza. Pensate che questa nave ha addirittura 2626 cabine e può ospitare fino a 6700 passeggeri, praticamente come un piccolo paese galleggiante.
In questo articolo andremo a vedere gli interni di questa nuova crociera, le diverse tipologie di cabine e il piano nave
Gli interni di MSC World Europa
MSC World Europa vanta un design interno all’avanguardia che combina eleganza e tecnologia. L’arredamento della nave è basato soprattutto su un estetica moderna ed a tratti futuristica.
Qui sotto potete vedere una foto della Panorama Lounge che si trova a poppa della nave, in cui vengono proposti spettacoli musicali dal vivo.
Potete notare il pavimento interattivo che ci fa capire l’elevato livello tecnologico dell’intera struttura.
Lo spazio centrale è un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Come molti di voi sapranno, si tratta di una nave con promenade, una passeggiata lunga 104 metri ed alta 7 ponti, che lascia la nave aperta nella parte posteriore.
Al centro si trova uno scivolo che i più coraggiosi potranno utilizzare per scendere di 11 ponti in pochi secondi.
Uno schermo a LED sul soffitto che riproduce diverse atmosfere, dalle notti stellate ai cieli soleggiati. Le installazioni artistiche a bordo, curate e provenienti da tutto il mondo, offrono un’esperienza culturale che arricchisce davvero il viaggio dei passeggeri.
Sempre nella promenade è possibile trovare negozi, ristoranti e bar. Cenare sulla MSC World Europa è davvero un viaggio culinario. Sarà possibile trovare i ristoranti più raffinati ma anche quelli più informali. La nave dispone di ristoranti di specialità etniche, quelli che servono cucina gourmet ma anche gli immancabili sapori italiani come la pizza.
Per l’intrattenimento, oltre al classico teatro, è presente anche l’MSC Luna Park Arena, un luogo multifunzionale dove vengono presentati spettacoli da street dancers specializzati, acrobati e ballerini.
Le cabine su MSC World Europa
MSC World Europa offre una grande varietà di categorie di cabine, progettate per soddisfare i diversi gusti e le diverse preferenze. Le cabine sono studiate cercando di bilanciare al meglio comfort e stile, garantendo ai passeggeri un luogo rilassante dopo le loro avventure quotidiane.
Cabina Interna
Le cabine interne sono perfette per i viaggiatori che cercano un’opzione estremamente economica. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di uno spazio senza finestre, con una superficie che va dai 10-15 m².
Cabina Vista Mare
Le cabine esterne hanno una finestra (non apribile) offrono una splendida vista sull’oceano. Vi consentono di svegliarvi con scenari mozzafiato e con la possibilità di avere un contatto con l’esterno.
Anche le dimensioni sono leggermente più grandi delle precedenti, perché le cabine vista mare vanno dai 12 fino ai 20 m².
Cabina con balcone
Le cabine con balcone sono in assoluto le più scelte e le più apprezzate anche su MSC World Europa. Queste cabine offrono balconi privati, e consentono quindi di godersi la brezza marina e viste mozzafiato direttamente dal comfort della camera. La loro superficie è di circa 16-17 m² e, secondo me, sono la scelta migliore per qualità /prezzo e se volete godervi la crociera al 100%.
Cabine con balcone su promenade
Come abbiamo detto in precedenza, la World Europa ha la promende centrale ed ha quindi delle cabine che si affacciano anche nella parte interna. Dalla maggior parte delle cabine è possibile quindi vedere sia il mare, sia le persone passeggiare sotto di voi.
A questo punto la scelta tra questa tipologia e la precedente dipende esclusivamente dal gusto personale.
Se volete più privacy tenete presente che quelle che si affacciano nella parte esterna sono più private, perché avrete di fronte solo il mare. Mentre nella parte interna avrete altre cabine di fronte a voi. Però allo stesso tempo, affacciandosi sulla promenade, il balcone è più riparato dal vento e potrete godervelo anche a tarda sera.
Cabine Suite
Infine ci sono le cabine Suite che sono quelle più adatte per chi vuole fare un’esperienza di lusso. In questo caso le stanze cambiano sensibilmente in base alla tipologia scelta ed al prezzo pagato.
Partono da circa 50 m² e possono superare i 100 m² nelle tipologie più esclusive dello Yacht Club, che include anche un servizio di maggiordomo 24 ore su 24.
Il piano nave
Quanti ponti ha l’MSC World Europa? Questa nave ha in totale 22 ponti di cui 15 sono completamente accessibili al pubblico.
Il piano nave è studiato per offrire ai passeggeri un’esperienza agevole, grazie ad una vasta gamma di servizi e di strutture dislocate sui vari ponti.
Ponte 5: il ponte ospita un gran numero di boutique, negozi e bar, consentendo ai passeggeri di concedersi un po’ di shopping o godersi una piacevole passeggiata.
Ponte 6: è il ponte dove si trova il ristorante principale e diverse strutture per l’intrattenimento. Alcune lounge, il teatro e ovviamente la reception, nel caso in cui abbiate bisogno di qualcosa.
Ponte 16: ovvero quello dove si trova la piscina e la terrazza solarium. Qui potrete prendere il sole a bordo piscina, fare un tuffo o semplicemente rilassarsi su una comoda sdraio. Ovviamente ci sono bar e punti ristoro per prendere qualcosa da bere tra un bagno e l’altro.
Ponte 18: è il ponte dedicato agli ospiti dell’MSC Yacht Club. Offre un ristorante privato, una sala panoramica, una piscina e una terrazza solarium.
Qui sotto potete trovare le immagini complete del piano nave dove potete controllare i numeri delle cabine e tutte le aree presenti a bordo.
Sapevate che su MSC World Europa c’è anche un Bar Segreto che non è indicato sul piano nave?