Cabinista di Crociera Arrestato per Aver Posizionato Telecamere Nascoste!

Symphony of the seas

Ciao Crocieristi. Oggi vi riporto una notizia abbastanza sconcertante.

Un cabinista è stato arrestato il 3 Marzo 2024 con l’accusa di aver installato delle telecamere nascoste nelle cabine dei passeggeri.

Il lavoratore ha poi confessato tutto. Adesso è imputato per diversi reati ed andrà presto a processo per le sue azioni.

Su quale nave è avvenuta la vicenda?

La nave sulla quale lavorava quest’uomo è la Symphony of the Seas di Royal Caribbean. La compagnia ha collaborato subito con le autorità ed ha aperto un’investigazione sull’incidente.

Secondo quanto si apprende, si tratta di un cabinista uomo di 34 anni, originario delle Filippine e che ha iniziato a lavorare per Royal Caribbean a Dicembre 2023. Ha preso subito servizio sulla Symphony of the Seas, che sta effettuando itinerari di 8 notti nei Caraibi.

Dalle prime investigazioni è emerso che l’uomo piazzava e spostava le videocamere in diverse cabine, in base agli ospiti che intendeva filmare.

Il tutto è stato scoperto da una passeggera, che ha notato qualcosa di sospetto sotto il lavandino nel bagno. Dopo aver allertato la security della nave, e bastato poco per capire che si trattava di una videocamera nascosta.

Visto che le uniche persone che hanno accesso alle cabine sono gli ospiti e gli addetti alle pulizie, la sicurezza ha subito avuto il cabinista come principale sospettato. Una volta interrogato, ha poi confessato tutto.

Le conseguenze delle sue azioni

bagno sulla Symphony of the Seas
Bagno sulla Symphony of the Seas

L’uomo è stato trattenuto fino all’arrivo in porto dove è stato consegnato alle autorità.

Dopo una perquisizione, sono stati sequestrati una videocamera, un cellulare, una scheda SD ed una chiavetta USB. Il tutto verrà esaminato per capire l’entità dell’illecito.

Nel frattempo Royal Caribbean ha immediatamente licenziato l’uomo ed ha dichiarato:

Abbiamo zero tolleranza per questo comportamento inaccettabile. Abbiamo immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine e licenziato il membro dell’equipaggio, e continueremo a collaborare pienamente con le autorità.

L’uomo deve ora rispondere di sette diversi capi d’accusa e si trova nel carcere di Broward County in attesa del processo.

La Symphony of the Seas è una delle navi più grandi delle flotta, può ospitare più di 5.500 passeggeri ed oltre 2.000 membri dell’equipaggio che provengono da tutto il mondo.

Nonostante questo incidente, ci tengo a precisare che la gran parte del personale a bordo delle navi da crociera dimostra un’etica lavorativa eccezionale.

L’unico consiglio è quello di restare vigili e controllare che nelle stanze non ci siano oggetti strani. Questo vale per le crociera ma anche per gli Hotel visto che può capitare praticamente ovunque.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento