Cosa non si può portare in crociera con Costa? Ecco l’elenco completo!

Ci sono alcuni oggetti che in crociera non in si possono portare. Alcuni sono ovvi, come le armi da fuoco, mentre ci sono altri articoli che non vi aspettereste siano vietati.

Siccome gli oggetti che non si possono portare in crociera cambiano in base alla compagnia, in questo articolo parleremo in particolare di quelli che sono vietati da Costa Crociere. Andiamo a scoprirli insieme.

Droghe di qualsiasi tipo anche leggere!

Come potrete ben immaginare, sulle crociere Costa sono strettamente vietate tutte le sostanze di tipo stupefacente o comunque considerate illegali dalla legge. Sono comprese le droghe sintetiche e le marijuana, anche se impiegate a scopi terapeutici.

Vi ricordiamo che in caso di non rispetto di queste regole la compagnia potrà negarvi l’imbarco per la vostra crociera.

Armi di qualsiasi tipo compresi coltelli o forbici grandi

La seconda categoria di oggetti assolutamente vietate è quella delle armi, comprese le repliche o le imitazioni e i loro componenti. Tra queste rientrano ovviamente pistole e fucili, anche se si tratta di quelli ad aria compressa, a pallini o da paintball.

Sono inoltre vietati articoli pirotecnici, fuochi d’artificio o comunque qualsiasi oggetto esplosivo.

Sono vietate anche le armi appuntite e affilate, come i coltelli con lama più lunga di 10,16 cm, con lama nascosta o altro tipo di lama. Lo stesso vale per rasoi aperti o per forbici.

Qualsiasi apparecchio che riscaldi o produca calore

Come abbiamo detto nell’articolo su come nascondere la piastra in crociera, gli apparecchi che riscaldano o che producono qualsiasi tipo di calore non si possono portare a bordo.
Tra questi rientrano appunto le piastre per capelli, phon, ferri da stiro, macchine da caffè, apparecchiature per cucinare e similari.

Altri dispositivi vietati

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Altri dispositivi che Costa Crociere vieta a bordo sono i droni, altri dispositivi o giocattoli che volano in autonomia.

In più non si possono portare dispositivi elettrici per spostarsi come hover board, biciclette elettriche o scooter.

Se avete dei dubbi, e per informazioni esaustive e aggiornate, vi invitiamo a consultare questa pagina del sito ufficiale di Costa Crociere.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento