Donna perde 10.000$ di crociera per aver commesso un piccolo errore!

donna perde soldi e crociera cancellata

In questo periodo storico siamo abituati a condividere le nostre vite online. Ci piace tenere aggiornati i nostri amici sulle cose che stiamo facendo tramite foto e post che vengono pubblicati sui nostri social.

Bisogna però stare molto attenti alle cose che si condividono. Non bisogna mai inserire dati sensibili, informazioni private o comunque cose troppo personali.

È stata la lezione che ha imparato una donna americana che ha perso 10.000$ dopo aver condiviso sui social i dati di una sua crociera.

Ma come ha fatto a perdere questi soldi? Ve lo spiego subito!

La strana storia di come qualcuno ha avuto accesso alla sua prenotazione

Balcone della suite presidenziale in crociera
Balcone della suite presidenziale in crociera

Secondo la ricostruzione, la donna aveva prenotato una suite da sogno a bordo di una nave Carnival Cruise.

Si trattava addirittura della suite presidenziale, potete quindi capire il perché di un prezzo così alto.

Per la gioia di questa partenza, ha condiviso sui social una foto in cui mostrava la conferma della prenotazione. Dimenticando però di coprire il codice che era incluso nella conferma.

Forse non lo sapete ma tramite codice di prenotazione, nome e cognome potete entrare nel sito web della compagnia per gestire tutti i dettagli della crociera.

Un malintenzionato che ha visto la foto sui social, è entrato nel portale ed ha cancellato la crociera prenotata.

Come si è accorta di quello che era successo?

suite presidenziale in crociera
La suite presidenziale in crociera

La donna si è accorta di quello che era successo solamente pochi giorni prima della partenza, quando ha ricevuto un’email che diceva che le sue escursioni erano state cancellate.

Oltre al danno anche la beffa, la compagnia infatti le ha comunicato che non era possibile procedere con il rimborso perché la data di partenza era troppo vicina, ed il danno era stato causato dalla passeggera e non dalla compagnia.

L’unica alternativa che le era stata offerta era quella di viaggiare in due cabine interne invece della suite, una soluzione che ovviamente non era soddisfacente.

Solamente quando la donna ha denunciato l’accaduto sui social, facendo dei video in cui spiegava il tutto, la compagnia ha deciso di offrirgli comunque un rimborso.

Quello che i crocieristi possono imparare dall’accaduto

Quello che più ci interessa di questa storia e l’insegnamento nel non condividere mai le informazioni private online.

Quando condividete qualcosa controllate sempre i dati presenti e oscurate i numeri di prenotazione, i codice dei documenti d’identità e i vostri dettagli privati.

Solamente in questo modo potete stare al sicuro dai molti malintenzionati che sono in giro sul web.

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