MSC Divina Recensioni (Aggiornate 2024)

recensioni di msc divina

State pensando di prenotare una crociera con MSC Divina? Allora vi farà sicuramente comodo leggere delle recensioni aggiornate di crocieristi che ci hanno già viaggiato.

Ho raccolto in questo articolo le recensioni che ho considerato più complete. Vi ricordo che potete sempre commentare con la vostra opinione…trovate i commenti in fondo all’articolo!

Recensione 1

Sono stato poco fa su MSC Divina. Lo staff è disponibile e gentile, è vero che la maggior parte è straniero ma vi assicuro che non c’è nessunissimo problema nel farsi capire. Per quanto riguarda il cibo, sono gusti personali, a mio parare era accettabile. Il buffet era quasi sempre pieno, soprattutto nei giorni di navigazione ma il cibo e l’assortimento non mancavano mai. Per il ristorante a cena mi aspettavo qualcosa in più, ma bene o male c’è sempre qualcosa di buono, i camerieri gentilissimi e fantastici.

Gli spettacoli a teatro sempre bellissimi. Invece per quando riguarda le piscina è vero che c’è sempre molta gente. Però dovete considerare anche il periodo in cui viaggiate. Fare un viaggio ad agosto e aspettarsi di non trovare troppa gente è impossibile.
Niente da dire sul personale delle stanze sempre pulite e sistemate.
Unica nota “negativa” i bar chiudevano un po’ troppo presto per noi, l’unico che chiudeva più tardi era quello della discoteca.

Mauro da Venezia

Recensione 2

Io devo dire che ho trovato una nave tenuta in maniera maniacale. La pulizia perfetta sia all’interno della camera, sia gli spazi comuni della nave. C’era sempre qualcuno a pulire ed il personale era sempre sorridente e disponibile.
Ci è piaciuto moltissimo l’intrattenimento in generale come animazione, musica, giochi ma anche gli spettacoli a teatro. Il lato negativo della nostra vacanza sono state solo le altre persone maleducate a bordo.
Gente che si riempie i piatti al buffet e poi lascia tutto sul tavolo. Schiamazzi vari, soprattutto non dai bambini.
Comunque un’ottima vacanza nel complesso, il giorno dello sbarco eravamo tristi perché i giorni sono volati.

Lucia da Turi

Recensione 3

Sono scesa giusto ieri da MSC Divina. Ero un po’ titubante perché mi era capitato di leggere qualche recensione negativa ma mi sono dovuta ricredere. La nave è davvero bella anche se non di ultima generazione…cibo al buffet niente da dire tutto buono…l’affollamento c’è ma i lettini si trovano comunque. Giusto un po’ di attesa agli ascensori oppure al buffet agli orari di punta…per il resto è stata una bella vacanza….buon viaggio a chi deve ancora partire!

Cecilia da Genova

Recensione 4

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Ho amato la Divina. Ho fatto una crociera di 5 giorni e alla fine non sono riuscito a vedere nemmeno tutta la nave. Nonostante sia abbastanza grande è facile da capire anche per chi è alla prima crociera. I ponti sono ben organizzati e tutto è abbastanza facile da trovare. Abbiamo amato molto la nostra cabina con balcone al ponte 13.
Nave molto pulita ed ci siamo davvero goduti i giorni passati a bordo. Spero di tornarci presto.

Joe da Southampton 

Recensione 5

Partiamo col dire che tutto ma proprio tutto il personale, camerieri, addetti alle pulizie eccetera danno il 100% sono super disponibili, gentili, garbati e sempre efficienti.

Tutti gli sbarchi sono organizzati benissimo con pochissimo tempo di attesa e fila, anche quello a mikonos con le lance.
La stanza pulitissima, addirittura veniva pulita più volte al giorno, con cambio di asciugamani

Le piscine sono davvero belle, purtroppo il problema sono le persone. Alcuni si svegliano presto apposta per occupare i lettini, di conseguenza per chi arriva tardi è difficile trovare posto. Quando ho visto delle sdraio vuote per tantissimo tempo l’ho detto al bagnino è si è occupato lui di togliere le asciugamani e liberare una sdraio.

Il cibo ha molta varietà di scelta. Pizza, hamburger e hot dog serviti a tutte le ore dalle 11 all’1 di notte. Anche se c’è affollamento il posto si trova. La cena al ristorante buona, camerieri simpaticissimi e gentili, noi abbiamo condiviso il tavolo con altre persone. Spettacoli di altissimo livello!

Stefania da Monterotondo

Recensione 6

La nave molto molto bella…tenuta pulita, personale molto gentile. Poi ci sono branchi di caproni che saltano file…lasciano piatti e bicchieri ovunque…davvero non capisco come si possa essere così maleducati. I lettini in piscina si trovano sempre ma penso dipenda dal periodo e dall’orario.
Il cibo direi che è più che buono…conclusione…prendete tutto con leggerezza e state sereni…si sta benissimo!

Antonella da Bari

Recensione 7

Allora come cose negative voglio dire l’affollamento al buffet, agli sbarchi ed imbarchi un po’ lenti, un’assistenza nelle escursioni non sempre ineccepibile e non sempre in lingua italiana.

Come aspetti positivi assolutamente la nave, gli spettacoli serali sono fantastici, l’animazione è ottima e il cibo è buonissimo e vario. Chi dice il contrario è davvero il classico rompiscatole super polemico, ve lo dico io che sono di bocca buona! Per me è una vacanza consigliatissima, non da dieci e lode, ma sicuramente un bell’otto e mezzo se lo merita tutto.

Ciro da Napoli

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento