MSC Opera Recensioni (Aggiornate 2024)

recensioni di msc opera

MSC Opera non è una nave nuova ma secondo molti crocieristi ha ancora molto da offrire. Può essere una nave più piccola ma è comunque piacevole per fare un viaggio all’insegna del relax, soprattutto per chi non ama le crociere troppo affollate.

Qui sotto trovate le recensioni per MSC Opera aggiornate al 2024.

Recensione 1

Secondo me, per chi ama viaggiare, la crociera è perfetta perché ti fa vedere molto in pochi giorni. Quindi permette un assaggio più o meno generoso di luoghi che potreste visitare con più calma in futuro.

Io sono partita con MSC Opera senza aspettative, è stata la mia prima crociera e vi racconto la mia esperienza.

La nave è stata costruita nel 2006, nonostante diverse ammodernamenti risente chiaramente dei suoi anni e sarebbe ingiusto paragonarla a quelle più recenti.

Ad un primo giro di perlustrazione si vedono subito degli ambienti eleganti e dal gusto retró.

Le piscine sono solo due, purtroppo entrambe esterne, quindi in caso di pioggia non si possono utilizzare.
La spa abbastanza piccolina mentre la palestra piuttosto attrezzata.

La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata la cabina con balcone. Buone le attività d’animazione e gli spettacoli la sera.

Paola da Lecce

Recensione 2

Ciao a tutti, scrivo una recensione della mia esperienza su Opera (sono sbarcato ieri).

La stanza era come me l’aspettavo, abbastanza piccola ma molto carina ed accogliente.

Il cibo l’ho trovato buono, ovviamente non tutto è ottimo ma con tutta la varietà a disposizione si trova sempre qualcosa per i nostri gusti.

Per quanto riguarda il personale niente da dire, veramente attenti a qualsiasi esigenza, anche i camerieri al ristorante sempre gentilissimi.

Ho provato i massaggi alla spa e devo dire che sono stati di qualità e ben eseguiti, mi hanno fatto rilassare molto.

Negli spazi della piscina, soprattutto durante i giorni di navigazione, è stato un po’ difficile trovare qualche sdraio libera.

Per quanto riguarda i drink, io avevo il pacchetto easy e mi sono trovato davvero bene.

Tutto sommato per essere la mia prima esperienza di crociera posso dire di essere che ne sono davvero soddisfatto, ci ritornerò!

Ciro da Napoli

Recensione 3

Quando sali a bordo di una nave da crociera, trascorri sette giorni (o più) in una realtà parallela in mezzo al mare, saltando da un porto all’altro. Questa era la quinta crociera per me e mia moglie. E siamo rimasti molto soddisfatti di MSC Opera.

Nonostante sia una nave vecchia (ristrutturata nel 2015) fa comunque una bella figura. Le attività che si svolgono principalmente su tre ponti (5-6-11).

Il ponte 5 ospita la reception, il ristorante e vari negozi e bar, tra cui Plaza Espanya, dove si svolgono numerose attività. Il ponte 6 contiene il Teatro dell’Opera, altri ristoranti (l’Approdo, dove abbiamo cenato), e altri negozi e bar.

Il ponte 11 è il ponte della piscina. C’è sempre molto da mangiare 24 ore al giorno. Più o meno con una buona qualità, anche se non sempre mi è piaciuto tutto.

Il personale di bordo è stato sempre disponibile ed i camerieri sempre attenti alle nostre esigenze.

Simone da Novara

Recensione 4

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Salve, siamo scesi proprio oggi da MSC Opera.

Purtroppo era la mia prima crociera, quindi non ho termini di paragone, ma la mia recensione è sicuramente positiva.

Staff gentilissimo e professionali. Mi sono piaciuti tutti i posti che abbiamo visitato e mi sono divertita in nave.

Ginevra da Cagliari

Recensione 5

Ecco la mia recensione sincera su MSC Opera. Ho scelto questa vacanza basandomi sull’itinerario e non sulla nave.

La nave è obbiettivamente più piccola se la paragonate a quelle più nuove ma non ha assolutamente nulla da invidiare.

Il personale a bordo è super gentile e super disponibile. Ottima la pulizia della camera e di tutti gli ambienti aperti al pubblico.

Il cibo devo dire buono, non sempre di qualità ma sicuramente molto abbondante. Mi è piaciuto più il ristorante del buffet. Le attività sulla nave sono buone e l’animazione l’ho trovato coinvolgente quindi non mi sono per niente annoiata durante la navigazione.

Forse l’unica cosa negativa è l’età media un po’ altina…siamo intorno ai 40/50 anni quindi se siete ragazzi di 20 anni vi consiglio di venire in gruppo in modo da divertirvi con gli amici.

Se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei ad ogni modo un 8.

Rebecca da Pisa

Recensione 6

Siamo appena sbarcati dopo una settimana a dir poco coinvolgente.

Per me e la mia ragazza è stata la prima crociera ma vi dico già che spero in futuro di farne tante altre in futuro!

Si nota che la nave è un po’ vecchia ma mantiene comunque una sua bellezza. Come prima esperienza penso sia una cosa buona scegliere una nave più piccola in modo da ambientarsi più facilmente.

Sono stati sette giorni all’insegna del relax, della spensieratezza , del divertimento e del buon cibo.

Il servizio è stato impeccabile da parte di tutti, dai baristi ai camerieri ai ragazzi dell’animazione. Tutti sempre con il sorriso.

Gli spettacoli teatrali nel complesso sono stati belli e interessanti. Mi è piaciuto vederli soprattutto la sera dopo cena! Vi consiglio sicuramente MSC Opera!

Luca da Cagliari

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

1 commento su “MSC Opera Recensioni (Aggiornate 2024)”

  1. Aspetti negativi: le escursioni proposte da MSC sono oltre che esose anche disorganizzate. Inoltre la maggior parte del personale dovrebbe parlare e capire anche e soprattutto l’ITALIANO (l’inglese lo parlassero nelle loro beneamate terre “usa” e “gran bretagna”), considerando che gli imbarchi che avvengono in Italia sono prevalentemente Italiani.
    Aspetto positivo: personale molto cortese e disponibile, in particolare gli addetti: pulizie e riordino cabine ponte 10 Sig. SUDARSANA di Bali di una gentilezza commovente. Ristorante la Caravella addetti al servizio di ristorazione sig. ra IVY CARCALLAS e sig.CARLOS JOSE DESTIME gentili e disponibili.
    In ultimo mi sono riservato di esprimere un grande disappunto per l’itinerario meta Santorini periodo 8 luglio 2024 relativo all’imbarco che avviene con le lance in quanto la nave si ferma in rada. Una vergognosa attesa di 2 ore sotto un sole bollente senza riparo e nessun servizio di controllo degli addetti, in quanto nelle file fatte da persone civili si intrufolavano personaggi incivili che creavano confusione e litigi. Arrivati alla meta dell’imbarco gli addetti (una decina) erano comodamente sotto ombrelloni e per farsi perdonare della loro inefficienza offrivano un bicchiera d’acqua (l’avrebbero dovuto fare mentre si era in coda per due ore) senza la possibilità di berlo, in quanto dovevamo affrettarci a salire sulla lancia

    Rispondi

Lascia un commento