MSC Orchestra recensioni (Aggiornate 2024)

recensioni di MSC Orchestra

Eccoci tornati con un altro articolo sulle recensioni delle nostre amate crociere. Molti di voi mi hanno scritto che li trovate molto utili prima di prenotare e quindi vi ho accontentati.

In questo articolo ho raccolto le recensioni per MSC Orchestra, una nave non proprio di primo pelo (varata nel 2006) ma ha ancora tantissimo da offrire in termini di divertimento ed itinerari.

Recensione 1

La nostra esperienza di viaggio di nozze a bordo di MSC Orchestra lo scorso settembre è stata davvero incredibile. Devo ammettere che eravamo un po’ scettici, perché avevamo letto qualche recensione negativa ma alla fine tutto è andato per il meglio. Come sapete la nave non è una delle ultime, ma a bordo si respirava comunque un’atmosfera deliziosa.

L’itinerario poi è stato semplicemente magnifico e non lo avremmo potuto fare con una delle navi più grandi. CI è piaciuto ogni aspetto: dall’intrattenimento al cibo, al personale sempre disponibile e cordiale.

Come ho già detto qualche altra volta, secondo me la crociera e un’esperienza molto soggettiva e cambia in base alle preferenze personali. Per noi, questa crociera è stata indimenticabile e ha superato le nostre aspettative.

Sabina da Roma

Recensione 2

Ho viaggiato su MSC Orchestra lo scorso ottobre verso Lisbona, è stata un’esperienza sicuramente positiva su una nave di dimensioni ridotte ma comunque confortevole e pulita. Le uniche cose negative che mi sento di segnalare sono due.
La prima è la mancanza di copertura per la piscina e gli idromassaggio in inverno. La seconda è la connessione internet che non prende bene in alcune aree della nave (ad esempio al ristorante).

Nicoletta da Grosseto

Recensione 3

Sono tornato da poche settimane dopo aver fatto una crociera con Orchestra. Per me è stata una nave meravigliosa, io preferisco quelle piccole rispetto a quelle enormi di recente costruzione. Le ultime le trovo tropo dispersive mentre sulle navi più piccole c’è più possibilità di relazionarsi con altre persone, il personale è più rilassato…insomma è un’esperienza più rilassante!
Poi ovviamente cosa devo dirvi? Dipende dai gusti personali. Se volete la nave extra lusso e tecnologica orientatevi su altro.

Giulio da Padova

Recensione 4

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

piscina-msc-orchestra

Io sono stata a fine maggio su Orchestra e mi sono trovata benissimo. L’unica mancanza che ho davvero sentito è stata la piscina coperta. Era fine maggio ma abbiamo trovato qualche giorno di pioggia e ovviamente non abbiamo potuto usufruire della piscina. Per il resto tutto top.

Maria da Cagliari

Recensione 5

Io ho fatto poche crociere ma le ho fatte su navi MSC più moderne. Orchestra è stata la più datata ma mi è rimasta nel cuore…ci sono stata ad agosto. L’unica pecca per me era la tenda in bagno che ormai non si può più vedere, non capisco perché non mettano i vetri…per il resto tutto stupendo!!!

Fabiola da Firenze

Recensione 6

Ho fatto ad agosto una crociera con MSC Orchestra di 10 giorni. A differenza di altre navi il cibo è stato un po’ sottotono e non al massimo la gestione del ristorante. Anche la pulizia della cabina e degli spazi comuni non mi è piaciuta. Sembrava come se mancasse un po’ di attenzione. Per me l’unica cosa che vale il viaggio è l’itinerario molto interessante.

Mary da Milano

Recensione 7

Io sono scesa ieri da Orchestra e non abbiamo avuto problemi. Il cibo buonissimo e sempre diverso, unica pecca poco sale….forse sono io che mangio troppo salato a casa! Il personale gentilissimo e attento. La camera passavano e pulivano 3 volte al giorno. Forse sono io fortunata ma ho trovato anche delle persone squisite e attente, lo staff dell’animazione favoloso. Anche con mare mosso. Bravissimi.

Ernestina da Bari

Vi ricordo che le esperienze in crociera sono personali e soggettive, le recensioni non sono necessariamente valide per tutti. Se siete stati su MSC Orchestra lasciate la vostra opinione nei commenti, potrete aiutare altri crocieristi nella scelta della loro prossima vacanza!

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

3 commenti su “MSC Orchestra recensioni (Aggiornate 2024)”

  1. Sono tornata da una settimana dalla mia prima crociera su Orchestra di MSC e sicuramente resterà la mia unica crociera perché mi sono trovata malissimo, male in piscina, male al buffe, male al ristorante male in generale. La più brutta vacanza della mia vita

    Rispondi

Lascia un commento