Si Può Portare il Phon in Crociera? Le Nuove Regole 2024!

il phon sulle navi MSC e Costa Crociere

Ciao Crocieristi…come state? Spero bene e carichi per una nuovissima crociera!

Prima della partenza volevo chiarire un attimo la questione del phon in crociera. In giro mi capita di leggere tantissime opinioni diverse, alcuni dicono che si può portare mentre altri sostengono che sia vietato.

Voglio quindi fare chiarezza una volta per tutte e spiegarvi quali sono le nuove regole aggiornate al 2024.
Scopriamole insieme!

Il phon su MSC Crociere

Vi dico subito che ci sono sostanziali differenze in base alle compagnie di crociera.
Come vi dico sempre, voi dovete cercare informazioni per la compagnia con la quale andrete a viaggiare, perché le regole variano e non sono assolutamente uguali per tutti.

Per quanto riguarda MSC, c’è stata un’importante novità nel 2024. Il phon era vietato in passato ma adesso è diventato un oggetto consentito. Siete quindi liberi di portarlo a bordo.

In passato MSC vietava a bordo qualsiasi oggetto con parti riscaldanti, quindi anche gli asciugacapelli e le piastre per capelli. Adesso, però, la compagnia ha specificato che questi due oggetti rappresentano delle eccezioni e sono quindi tranquillamente consentiti.

Insomma, una bella notizia per tutte quelle ragazze dalla chioma folta che vogliono portarsi da casa il proprio phon di fiducia.

Il phon sulle navi Costa Crociere

Molto diversa è la situazione per quanto riguarda Costa Crociere.
La compagnia italiana continua a considerare il phon un oggetto vietato e che quindi non può essere portato in valigia.

Alla fine la motivazione è piuttosto semplice. Un asciugacapelli è già presente in ogni cabina, quindi viene ritenuto come non necessario portarne un altro da casa.

Alcuni passeggeri, però, si lamentano della potenza del phon che non è certamente delle migliori.
Insomma, il dibattito con Costa Crociere è ancora aperto. Pensate che anche la compagnia italiana dovrebbe fare come MSC e consentire di portare un phon in crociera?

Fatemelo sapere nei commenti! Se tanti passeggeri fanno sentire la propria voce probabilmente qualcosa si potrebbe smuovere.

Come sono i phon presenti in cabina sulle navi da crociera?

I phon presenti sulle navi da crociera moderne sono leggermente più piccoli del normale ma sono comunque abbastanza potenti. Devo dire che non sono più i classici phon da hotel che si usavano una volta.
Con questi riuscite tranquillamente ad asciugarvi i capelli in poco tempo.

Qui sotto vi faccio vedere il phon sulle navi Costa Crociere. L’ho trovato buono, non entusiasmante, ma fa comunque il suo lavoro.
Vi permette anche di scegliere la potenza tra 600 W e 1200 W. Se avete i capelli ricci potete anche attaccargli un diffusore di quelli universali.

Il phon sulle crociere Costa
Il diffusore per capelli in crociera

Quello che vedere qui sotto invece è il phon che si trova sulle navi MSC. L’ho trovato davvero ottimo, ancora meglio di quello di Costa.

L’asciugacapelli di MSC è un Action 1800 di Valera, quindi può raggiungere 1800 W ed è realizzato dall’azienda svizzera specializzata in apparecchiature per lo styling dei capelli.
Mi è piaciuto davvero tanto, complimenti ad MSC!

Il phon sulle crociere MSC
Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento