Guida Completa al Terminal Crociere di Bari

guida completa al porto di bari per crociere

Se avete bisogno di informazioni sul Terminal Crociere di Bari è perché, probabilmente, partirete presto per una crociera o sbarcherete a Bari come tappa dell’itinerario.

Niente paura perché, per entrambi i casi, in questa pagina troverete tutte le informazioni aggiornate che vi servono.

Andremo a vedere dove si trova il Terminal Crociere all’interno del porto di Bari, come raggiungerlo, come uscire e come funziona per il parcheggio.

Visto che sono tante informazioni iniziamo subito!

Informazioni Generali sul Terminal Crociere di Bari

Dove partono le navi da crociera a Bari?

Le crociere a Bari partono dal Nuovo Terminal Crociere che si trova su Corso De Tullio Antonio numero 1.

Contatti

Per maggiori informazioni, potete utilizzare i seguenti recapiti:

Terminal Crociere: Tel (+39) 345 5326420
Molo San Vito: Tel (+39) 345 5541116
Terminal Crociere: terminalgsa@libero.it

Mappa

Qui sotto trovate una mappa del porto di Bari. Come potete vedere sono indicati il “Terminal Crociere” ed il “Nuovo Terminal Crociere“.
Proprio vicino al porto si trova anche Bari Vecchia.

il terminal crociere al porto di bari

Come raggiungere il terminal crociere a Bari

Il Terminal Crociere si trova nel porto di Bari. Come potete vedere dalla mappa qui sopra, il porto è sulla costa della città ed è quindi facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto.

In auto

Se volete raggiungere il Terminal Crociere in auto dovete:

Prendere semplicemente l’uscita autostradale Bari Nord se venite da Nord o Bari Sud se venite da Sud.

Dopo essere uscite dall’autostrada, prendere la tangenziale di Bari (Circonvallazione di Bari) in direzione “Fiera/Porto”.

A questo punto continuate a seguire la tangenziale fino alla fine, girando a sinistra. Troverete ancora una volta l’indicazione “Fiera/Porto” per l’uscita 4, che conduce a Via Napoli. Prendere Via Napoli fino all’incrocio con Via Brigata Regina, poi svoltare a sinistra in Corso Vittorio Veneto. Seguendo la costa raggiungerete facilmente il porto.

L’ingresso è presso il Terminal Crociere porto di Bari varco della Vittoria.

In treno

Se volete raggiungere il terminal in treno dovete scendere alla stazione di Bari centrale. La stazione è ben collegata con tutte le aree della regione (attraverso treni regionali) ma anche con le più grandi stazioni d’Italia (con treni Frecciarossa ed Italo)

Come andare dalla stazione al porto crociere di Bari?

La stazione è abbastanza distante dal porto da cui partono le crociere, parliamo di almeno 30 minuti a piedi. Ve lo sconsiglio quindi soprattutto se avete i bagagli.

Come alternativa potete prendere un taxi, ne trovate a disposizione appena uscite dalla stazione. Oppure potete prendere l’autobus numero 50 della linea urbana.

In aereo

L’Aeroporto Internazionale di Bari-Karol Wojtyla si trova a circa 30 minuti di macchina dal porto. Il mezzo più veloce è quindi il taxi.

Parcheggio

Se arrivate in auto vi consiglio di prenotare con anticipo un parcheggio al porto Bari. Esistono molteplici opzioni di parcheggio tra cui scegliere.

MSC consiglia PARKING & TOUR che è un parcheggio autonomo proprio al terminal.

Il sito web per prenotare è www.parkingtour.it mentre l’email è info@parkingtour.it ed il numero di telefono +39 339 4820003.

I prezzi per il parcheggio sono:

MSC – Parcheggio 7 giorni: Euro 80,00
Costa – Parcheggio 7 giorni: Euro 70,00
MSC – Parcheggio 10 giorni: Euro 100,00

Personalmente, l’ultima volta che ho preso una crociera da Bari ho parcheggiato al Koala Parking ed ho pagato praticamente la metà di quello interno al porto.

Sicuramente è più distante ma la navetta è gestita direttamente dal parcheggio. Una volta lasciata la macchina ci hanno subito accompagnati al porto e siamo arrivati in 10 minuti.

Ovviamente poi valutate voi se volete risparmiare o se preferite parcheggiare più vicino anche pagando qualcosa in più.

Come uscire dal porto

varco di uscita dal porto di bari

Come si esce dal porto di Bari? Tenete presente che il porto è molto grande quindi è facile perdere l’orientamento e trovarsi a fare molta strada a piedi.

Per uscire dovete trovare uno dei diversi varchi che sono presenti. I varchi vi consentono di uscire sia a piedi che in automobile.

Come arrivare al centro di Bari e come si raggiunge Bari Vecchia

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Come avete potuto vedere dalla mappa che vi ho allegato ad inizio articolo, sia Bari Vecchia che la città di Bari si trovano molto vicino al porto.

Generalmente, se scendete da una nave da crociera potete raggiungere Bari Vecchia in circa 15 minuti a piedi. Poi ovviamente la distanza cambia in base a dove attracca la nave.

In alternativa potete utilizzare le navette messe a disposizione dalla compagnia oppure un taxi.
Il prezzo per il taxi dal porto al centro sarà di circa 10/15 euro.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento