Un cane è il nuovo membro dell’equipaggio su Royal Caribbean!

cane membro dell'equipaggio in crociera

Sapete che c’è un nuovo membro dell’equipaggio su una crociera di Royal Caribbean? Lo avete già visto nella foto, si tratta del primo cane permanentemente a bordo di una nave!

Si chiama Rover ed è ufficialmente un membro dello staff sulla nuova Icon of the Seas, la nave più grande al mondo e la nuova nata di Royal Caribbean!

Perché questo cane fa parte dello staff sulla crociera?

A quanto a fatto sapere la compagnia sui propri social, Rover è il “Chief Dog Officer” a bordo della nave ma quali sono i suoi compiti?

In realtà non è stato specificato il motivo per il quale il cane si trovi sulla nave. A quanto si apprende è sempre in compagnia di Allison, un membro dell’equipaggio che viene dall’Australia.
I due sono spesso visti in giro per la nave, salutano gli ospiti ed il golden retriever ama essere accarezzato e giocare con i bambini.

Questo è quello che si legge sui social in merito alla presenza del cane:

Come membro dell’equipaggio di Icon of the Seas, il compito di Rover è quello di portare gioia e felicità ai suoi compagni e agli ospiti a bordo. Dalle passeggiate giornaliere, a quelle sul ponte con il capitano, Rover si è già sentito a casa”.

A parte questa descrizione un po’ romanzata, non si è ben capito il vero motivo che ha portato il cane sulla nave. Come vi ho ben spiegato nell’articolo sul portare il cane in crociera, è molto difficile riuscire a far salire il proprio amico a quattro zampe senza dei permessi speciali.

Il sospetto è quindi che Rover possa essere un “cane guida” e gli sia stato concesso l’imbarco per delle necessità speciali. Vi ricordo che non ci sono solo cani che aiutano le persone non vedenti. Ci sono anche quelli che prestano assistenza a persone con alcune patologie come il diabete, le aritmie cardiache o le allergie.

cane con il capitano e lo staff in crociera

La reazione dei passeggeri

In merito alle reazioni dei passeggeri bisogna sempre dire che i giudizi sono contrastanti. Ad alcuni piace la presenza di un cane sulla nave, fa sentire le persone a casa e gli piace potergli fare le coccole!

Altre persone invece sono perplesse e pensano che i cani non dovrebbero essere ammessi sulle crociere, soprattutto per una questione di pulizia.

Quello che è certo è che se vi imbarcate su Icon of the Seas potreste incontrare Rover, e potrete raccontare ai vostri amici di aver visto il primo membro dell’equipaggio a quattro zampe!

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento