Ancora una volta ci troviamo a raccontare una storia di passeggeri ritardatari lasciati a terra da una nave da crociera.
Come vi diciamo sempre, le navi non vi aspettano e dovete tornare a bordo con anticipo se non volete rischiare di rimanere in porto.
Ed è proprio questo quello che è successo a una famiglia, con però un fuori programma. Questa volta il figlio, a differenza dei genitori, si trovava a bordo.
Come mai il figlio si trovava già a bordo?
Praticamente il ragazzo aveva appena compiuto 18 anni e, visto il desiderio di andare in crociera, i genitori lo avevano accontentato regalandogli un viaggio.
Secondo il racconto del 18enne, si trattava della loro prima volta a bordo, visto che di solito erano abituati a trascorrere le vacanze nei villaggi all-inclusive.
Il ragazzo aveva quindi avvertito i genitori delle differenze, e che avrebbero dovuto rispettare l’orario con precisione per evitare inconvenienti.
Come hanno fatto a perdere la crociera?
Durante uno dei giorni in porto, i genitori erano intenti a fare shopping e il ragazzo gli ha detto più volte detto di tornare sulla nave visto che l’orario della partenza si stava avvicinando.
Entrambi però gli hanno risposto che sapevano come funziona e che sarebbero tornati in tempo. Il ragazzo quindi ha incominciato a incamminarsi da solo verso la nave.
Cosa è successo alla fine? I genitori sono arrivati in porto con 45 minuti di ritardo e quando la nave era già partita.
Il ragazzo invece era riuscito a salire. Poco dopo ha anche ricevuto diversi messaggi su WhatsApp dai genitori arrabbiati che gli chiedevano perché non avesse chiesto di fermare la nave.
Le regole in questi casi sono chiare
Ovviamente questa coppia di passeggeri sembra non aver assolutamente capito le regole delle crociere.
Quando arriva l’orario di partenza, la nave non spetta nessuno. Ci sono migliaia di passeggeri a bordo che non possono certo essere bloccati da un paio di ritardatari.
In questo caso, l’unica soluzione è quella di prendere un volo e dirigersi immediatamente al porto successivo.
Secondo il racconto che ha fatto il ragazzo su Reddit, sarebbe proprio quello che hanno fatto i suoi genitori che hanno anche dovuto spendere una cifra abbastanza importante per comprare i biglietti del volo all’ultimo minuto.
Una cosa molto interessante è che le navi non aspettano i passeggeri nemmeno in caso di emergenze mediche, lo avevamo visto per quei crocieristi lasciati a terra su un’isola africana.
Se non l’avete letta vi consiglio di dare un’occhiata anche a quella incredibile storia.