MSC Divina: posizione attuale e webcam in diretta!

la posizione e la webcam di msc divina

La MSC Divina è una nave che cambia spesso posizione. Alcune volte si trova a fare crociere in America, altre volte viene trasferita in Europa.

Questi continui cambi possono disorientare alcuni crocieristi che spesso si domandano dove si trova nel mondo la Divina, una delle navi più amate di tutta la flotta. Andiamo quindi a scoprirlo grazie ad una mappa in tempo reale ed alle webcam.

Dove si trova MSC Divina?

In questo momento la MSC Divina si trova nella zona dei Caraibi e delle Antille.
La nave effettua delle crociere che solitamente partono da Miami e fanno tappa in Messico, in Giamaica, alle Bahamas ed alle isole Cayman.

Nella mappa qui sotto potete vedere la posizione in diretta:

A partire dall’estate 2024 ci sarà un riposizionamento nel Mediterraneo. La Divina, infatti, andrà a coprire l’itinerario delle isole greche con partenze da Genova, Civitavecchia e Napoli.

La sua posizione quindi sarà tra il Mar Tirreno ed il Mar Egeo. Insomma la nave farà davvero un bell’itinerario, vi consiglio di leggere le sue recensioni se state pensando di prenotare.

Webcam in diretta di MSC Divina

Come probabilmente avrete notato se siete già stati in crociera, dal televisore nella vostra cabina è possibile visionare delle webcam che sono poste sulla nave.

Si tratta di un fenomeno piuttosto interessante nel mondo del turismo e della tecnologia. Grazie a questi dispositivi di registrazione video, installati generalmente a prua e a poppa, è possibile vedere il mare, il meteo e tutto quello che accade all’esterno della nave.

Le webcam in diretta sulle navi servono a diversi scopi. Ai passeggeri danno un anteprima di quello che accade all’esterno. Per gli amici e i familiari dei passeggeri, possono essere un modo per tenersi in contatto e vedere i luoghi visitati dai loro cari. Inoltre, le webcam sono utili per gli appassionati di crociere e per coloro che desiderano esplorare virtualmente i movimenti della nave.

Grazie ad un sistema di trasmissione, infatti, molte compagnie trasmettono il segnale video in tempo reale su internet. Queste immagini possono essere poi viste tramite il sito web della compagnia di crociera o tramite apposite app.

AGGIORNMENTO 2024:

Purtroppo ci risulta che ad oggi MSC abbia interrotto la possibilità di vedere le sue webcam attraverso internet. Non conosciamo i motivi di questa scelta ma speriamo che vengano presto riattivate.
Aggiorneremo questa pagina con ulteriori dettagli nel caso in cui ci sia qualche novità.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento