Come Risparmiare sui Pacchetti Bevande in Crociera!

bevande in crociera

Da quando è nato Noi Crocieristi riceviamo più o meno stesse domande: quale compagnia scegliere tra MSC e Costa, quali sono le navi migliori e quali itinerari sono quelli più belli.

C’è però una domanda gettonatissima e che arriva costantemente: “come fare per risparmiare sui pacchetti bevande“.

Di conseguenza, visto che un argomento che interessa a molti passeggeri, ho deciso di scrivere un articolo specifico su questo tema.

Cercherò di spiegare tutto nella maniera più completa possibile, in modo da non lasciare spazio a dubbi.

Mi raccomando leggete l’articolo fino alla fine, in questo modo capirete davvero come funzionano i pacchetti bevande e come è possibile spendere meno.

Scegliere il pacchetto giusto

Cocktail Bushwacker
Cocktail Bushwacker

Voglio partire col dirvi una cosa fondamentale: scegliere il pacchetto giusto è fondamentale per non spendere troppo.

Prima di acquistare il pacchetto valutate con attenzione cosa comprende, ma soprattutto cosa bevete voi!

Di solito le compagnie cercano di vendervi i pacchetti più costosi, ovvero quelli che contengono i cocktail più particolari e gli alcolici di marche pregiate.

Se bevete poco, soprattutto pochi alcolici, conviene optare per i pacchetti più economici che di solito comprendono l’acqua, le bevande calde, le bibite gassate e le bevande alcoliche base (birra e i cocktail più semplici).

Scegliete i pacchetti premium solamente se volete un esperienza più particolare e se siete più esigenti con le bevande.

Prenotare sempre prima della crociera

Bevanda al cioccolato
Bevanda al cioccolato

La seconda regola, che ripeto fino allo sfinimento, è quella di acquistare i pacchetti prima di partire in crociera.

Probabilmente se leggete regolarmente il mio blog sarete stanchi di sentirmelo dire, ma i pacchetti che acquistate in crociera hanno sempre un prezzo maggiorato.

Questo non vale solo per le bevande ma per molti altri pacchetti, ad esempio quello delle foto, quello delle escursioni o quello per internet.

Se volete risparmiare quindi aggiungete il pacchetto bevande prima della partenza. Potete fare ciò attraverso l’agenzia viaggi oppure tramite la prenotazione online.

Usufruire delle promozioni

Regola numero 3: state sempre attenti alle promozioni!

Può capitare, in realtà più di quanto si potrebbe pensare, che le compagnie applichino delle promozioni o degli sconti speciali per l’acquisto dei pacchetti.

Per esempio, qualche giorno fa vi ho segnalato che MSC ha attivato la promozione “Happy Drink“, che vi permette di avere il pacchetto bevande a soli 100 € a persona per l’interna settimana.

Capisco che non sempre è facile riuscire a trovare questi sconti. Io di solito li segnalo tramite email, quindi vi consiglio di iscrivervi gratis a Noi Crocieristi cliccando qui.

Non si può risparmiare condividendo le bevande con altri passeggeri

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Cocktail al tavolo MSC
Cocktail al tavolo MSC

Volevo anche segnalarvi un altra cosa. Un passeggero, nei commenti su Facebook, consigliava di risparmiare condividendo il pacchetto bevande con altre persone.

Per i pacchetti con bevande illimitate questa cosa non si può assolutamente fare, va contro i termini e le condizioni imposti dalle compagnie.

So che ci sono alcune persone che lo fanno, ma a loro completo rischio e pericolo.

Se la compagnia si accorge che state condividendo bevande con una persona che non ha pagato, potrebbe annullarvi l’interno pacchetto senza darvi alcun rimborso.

Ricordate anche di controllare i termini e le condizioni specifici per la compagnia con cui viaggerete, visto che a volte possono cambiare.

Per controllare tutte le regole dei pacchetti, i prezzi e le bevande incluse potete usare uno di questi link:

Non esagerare con gli alcolici

Un’ultima nota di servizio. Come sapete, alcuni pacchetti hanno le bevande alcoliche incluse.

Ricordate di non esagerate con il bere gli alcolici anche se volete sfruttare al massimo il pacchetto.

Come vi ho già detto nei motivi per cui si può essere cacciati da una nave da crociera, nel caso siate ubriachi e infastidiste gli altri passeggeri la compagnia potrebbe farvi sbarcare dalla nave al primo porto disponibile.

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento