Le Nuove Navi da Crociera in Arrivo nel 2025

nuove navi da crociera

Il mondo delle crociere riesce sempre a stupirmi. È incredibile la velocità con la quale continua ad espandersi ancora oggi.

Pensate che tantissime nuove navi sono al momento in costruzione e tante altre sono programmate per essere lanciate nei prossimi anni.

Ho quindi deciso di scrivere questo articolo con uno sguardo al futuro. Andremo infatti a vedere quali sono le nuove navi da crociera che viaggeranno per i mari del mondo a partire dal 2025!

Vi dico subito che ci sono due navi attesissime, una di MSC Crociere ed una di Royal Caribbean, entrambe saranno di grandi dimensioni e diventeranno le ammiraglie delle compagnie. Invece, purtroppo, manca all’appello Costa Crociere che non ha annunciato nessuna nuova nave.

1. MSC World America

MSC World America in costruzione
MSC World America in costruzione

Una delle protagoniste del prossimo anno, che tutti i crocieristi attendono con ansia, è sicuramente MSC World America.

Sarà una nave gemella di MSC World Europa, e se avete avuto la fortuna di provarla avrete sicuramente scoperto la bellezza e la modernità di questo tipo di navi.

La World America farà crociere per il mercato americano è avrà come porto base Miami in Florida. Questo significa che noi europei dovremo aspettare un po’ per vederla nei nostri mari, ma potrebbe anche essere una buona scusa per farsi una bella crociera ai Caraibi.

Cosa dire della nave, diventerà l’ammiraglia della flotta ed insieme alla sua gemella sarà la più grande nave in possesso di MSC.
Una cosa interessante? Sicuramente la prima altalena sul mare che farà vivere ai passeggeri la sensazione di volare sull’acqua.

altalena crociera MSC
Altalena sulla nave da crociera MSC

Io non vedo l’ora di provarla, che dite ci fate un pensierino anche voi?

2. Star of the Seas

nave da crociera Star of the Seas
Nave da crociera Star of the Seas

L’altra nave che aspetto con ansia, e come me immagino tanti altri appassionati di crociere, è la Star of the Seas di Royal Caribbean.

La Star of the Seas dovrebbe diventare la nave da crociera più grande del mondo e sarà in grado di ospitare ben 7,600 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Insomma un vero e proprio paese galleggiante.

Per quanto riguarda il desing, la nave dovrebbe essere molto simile alla Icon of The Seas che è al momento al primo posto nella classifica delle navi da crociera più grandi al mondo.

Anche in questo caso il porto base sarà in Florida, ovvero Port Canaveral vicino la città di Orlando. La nave farà itinerari soprattutto per i Caraibi orientali ed occidentali, con tappe nella bellissima isola privata di CocoCay.

3. Norwegian Aqua

nave da crociera Norwegian Aqua
Nave da crociera Norwegian Aqua

Un altra bella nave in arrivo nel 2025 sarà la Norwegian Aqua della compagnia americana Norwegian Cruise Line.
Se vi ricordate avevamo parlato molto di questa compagnia perché è l’unica ad avere le navi da crociera con la pista di go-kart a bordo.

Per questa nave, dopo diversi anni, si è deciso di non installare una pista di go-kart ma un nuovissimo slidecoaster.
Che cos’è uno slidecoaster? È un mix tra uno scivolo acquatico e una montagna russa, avrà un percorso piuttosto lungo che si estenderà per gran parte della nave.

Potete vederlo nella foto qui sotto!

A parte questa novità molto interessante, sembra che Norwegian non voglia aumentare troppo la grandezza delle proprie navi. La Norwegian Aqua sarà quindi contenuta nelle dimensioni, parliamo di circa 156,000 tonnellate per un totale di circa 3,550 passeggeri.

4. Disney Adventure

Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

nave da crociera Disney Adventure
Nave da crociera Disney Adventure

Un altra nuova nave in arrivo è la Disney Adventure. Se avete letto l’articolo sulle navi da crociera Disney, saprete che al momento sono solo 5 le navi nella flotta Disney Cruise Line.

Questo nuovo arrivo, quindi, è molto atteso per poter finalmente aumentare le capacità di trasporto della compagnia di crociere marchiate Topolino.

Una cosa interessante di questa nave è che la sua realizzazione era inizialmente prevista per la Genting Cruise Lines, che però ha dichiarato bancarotta nel 2022.
Nonostante la nave non fosse ancora terminata, Disney ha visto una buona opportunità per acquistarla ad un prezzo ribassato ed adattarla alle sue esigenze.

La nave è al momento in costruzione ai cantieri Meyer Werft, in Germania. Quando entrerà in servizio diventerà più grande di tutta la flotta e potrà ospitare circa 6.000 passeggeri.

Secondo il programma attuale, farà crociere partendo da Singapore e quindi si concentrerà nel Sudest asiatico. Probabilmente arriverà anche nel Mediterraneo e in America negli anni successivi.

5. Star Princess

nave da crociera Star Princess
Nave da crociera Star Princess

La Star Princess arriverà ad Agosto 2025 e sarà la seconda nave della nuova classe “Sphere” di Princess Cruise. Tra l’altro è attualmente in costruzione nel nostro paese, con precisione presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone.

L’idea è quella di avere una nave che unisca il lusso di tipo moderno ad elementi tradizionali, una caratteristica che abbiamo visto anche nelle precedenti navi della compagnia.

Una cosa molto interessante sarà il “The Dome“, una terrazza ispirata a Santorini che servirà area multifunzionale con una piscina che può essere convertita in uno spazio per gli eventi notturni.

Vi segnalo anche che il viaggio inaugurale partirà da Roma, quindi perfetto per noi italiani, e sarà un itinerario di 9 giorni che toccherà diversi porti italiani e greci. Vi consiglio di non perderla!

6. Celebrity Xcel

nave da crociera Celebrity Xcel
Nave da crociera Celebrity Xcel

Anche la Celebrity Xcel arriverà nel 2025, si pensa a Novembre anche se la data deve essere ancora confermata.

Sarà una nave della classe Edge di Celebrity Cruises e sono previste una serie di migliorie rispetto alle sue sorelle Celebrity Edge e Celebrity Apex.

Non sarà una nave grandissima, parliamo di circa 3.200 passeggeri e 140.000 tonnellate, ma è sicuramente una nave che avrà una particolare attenzione al lusso. Ad esempio ci sarà un area esclusiva dedicata ai passeggeri che viaggiano in suite ed un ristorante firmato dallo chef stellato Daniel Boulud.

Una cosa che non mancherà sarà il Magic Carpet, la piattaforma mobile che avevamo già visto sulle altre navi sulla stessa classe. Non so se l’avete mai vista, vi metto una foto qui sotto per farvi capire bene di cosa stiamo parlando.

magic carpet sulle crociere celebrity
Magic carpet sulle crociere celebrity

È praticamente una piattaforma mobile multifunzionale. Si trova sul fianco della nave, può muoversi su ponti diversi e può diventare un ristorante, un’area relax o un punto di sbarco e imbarco sulla nave.

Per concludere

Adesso che abbiamo visto quali saranno le nuove crociere in arrivo nel 2025 fatemi sapere cosa ne pensate. Io sicuramente proverò MSC World America e Star of the Seas.

Voi invece quale nave siete curiosi di provare?

Condividi l'articolo! Potrebbe essere utile ad un altro crocierista!

Lascia un commento